L'Area Fashion Design offre ai futuri designer una formazione fortemente connessa al Sistema Moda italiano, con un approccio didattico contemporaneo e innovativo.

Affrontando materie teoriche e progettuali, gli studenti acquisiranno gli strumenti culturali e metodologici per alimentare il proprio talento e riconoscere la moda come linguaggio espressivo in grado di interpretare le istanze contemporanee più originali.
Attraverso corsi teorici e laboratori pratici, il percorso accademico implementa conoscenze e tecniche di rappresentazione visiva, cultura post-umanistica, musica, arti visive, cultura tecnico-scientifica, artigianato e tecnologie industriali, sperimentazione e tradizione, trasformandoli in efficaci dichiarazioni di stile e di pensiero.
Professionisti esperti e personaggi di spicco nel campo della moda e della creatività guidano gli studenti nello sviluppo di capacità e talento per definire una chiara identità personale e professionale, realizzare i propri progetti e sperimentare nuove tecniche.
Passione, curiosità e dedizione sono gli elementi chiave del successo di questo percorso formativo.