Il corso in sintesi

Il corso affronta gli aspetti più creativi della scrittura, sia come linguaggio sia come parte fondamentale della comunicazione pubblicitaria. Gli studenti hanno l'opportunità di approfondire i meccanismi e il ruolo professionale del copywriter (la figura individuale e il dialogo con l'art director), in ambiti che spaziano dalla pubblicità tradizionale al mondo digitale (web, social, content, digital storytelling).  

 

Obiettivi formativi e risultati attesi

  • Acquisire le tecniche di scrittura per la comunicazione pubblicitaria  
  • Sviluppare un metodo operativo professionale alla disciplina  
  • Elaborare una campagna pubblicitaria integrata, dall’impianto strategico alla creatività 

Area: Project

Livello corso: base

Crediti: 2 ECTS*

Prima Sessione: CHIUSA

Durata: 35 ore

Orario: Martedì dalle 19:30 alle 22:00

Lingua: Italiano

Campus: Milano

Costo: 750 Euro 

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.
Transcript ECTS: € 150