Corsi Estivi

NABA Summer School propone un’ampia e aggiornata sintesi del know-how dell’Accademia, fornendo agli studenti una visione delle tendenze più significative del mercato, dei processi di creazione industriali, delle più attuali espressioni artistiche e sociali, nei settori dell’Interior e Product Design, del Fashion Design e Styling, delle Arti Visive e Digitali.

L’offerta dei Corsi Estivi NABA è ampia e diversificata, e include corsi per principianti, utenti intermedi e avanzati che si tengono a Milano.

Gli studenti potranno imparare da qualificati professionisti italiani e internazionali che forniranno loro gli strumenti necessari per svolgere un lavoro di ricerca e allo stesso tempo presentare un’idea creativa. Le numerose visite a musei, aziende, luoghi di produzione e studi di progettazione presenti all’interno dei diversi corsi, permetteranno agli studenti di sperimentare l’ambiente creativo e culturale presente in Italia.

I Corsi Estivi NABA hanno la durata di 2 settimane full-immersion, e sono distribuiti lungo quattro sessioni estive. Gli studenti potranno combinare tra loro anche più sessioni, combinando più moduli in sessioni di 2, 4, 6 o 8 settimane, in modo da sperimentare l’approccio e i valori che contraddistinguono l’insegnamento NABA in maniera più completa.

I corsi sono tenuti in inglese, pertanto una conoscenza fluente della lingua è un requisito indispensabile per la partecipazione. 

CREDITI

Gli studenti che frequentano i Corsi Estivi possono avere riconosciuti crediti ECTS trasferibili alle università o accademie che usano lo stesso sistema.

Al completamento di ciascun Summer Course di due settimane (45 ore) NABA può rilasciasce 3 ECTS.

Gli studenti interessati possono fare richiesta del syllabus per il corso all'ufficio Summer.

ALLOGGIO

L’Housing Office NABA provvederà a fornire a tutti gli studenti iscritti una lista di ostelli e hotel affiliati con tariffe speciali per gli studenti. Gli studenti potranno scegliere tra la sistemazione in appartamenti condivisi, hotel, B&B, residence e collegi.