Graphic-Design-Art-Direction-sito.png

NABA partecipa alla Milano Digital Week con un evento, ospitato all’interno del Campus, dal titolo Editoria sotto vetro - Il digital publishing si studia e si racconta in NABA, il prossimo venerdì 16 marzo e a cura del Triennio in Graphic Design e Art Direction.

Dal 2011 il Triennio di Graphic Design e Art Direction si occupa di editoria digitale, seguendo le evoluzioni di quello che è chiamato "Scrollytelling" sui diversi dispositivi di comunicazione (smartphone, tablet, siti web), insegnando non solo l'utilizzo della tecnica, ma anche il linguaggio.

Milano Digital Week è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano, Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB - Interactive Advertising Bureau e Hublab. Quattro giorni, dal 15 al 18 marzo, a “porte aperte” con più di 300 appuntamenti in tutta la città dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale: università e centri di produzione del sapere, luoghi di formazione e ricerca, aziende e associazioni, istituzioni e startup, nuovi attori della manifattura urbana e tante altre realtà si racconteranno, aprendo le porte e mostrando il proprio know how ad addetti ai lavori, cittadini e studenti.

 

Editoria sotto vetro - Il digital publishing si studia e si racconta in NABA

Venerdì 16 Marzo 2018, dalle 14.00 alle 18.00

NABA Campus, aula C.01.

 

A cura del Triennio in Graphic Design e Art Direction

Course Leader Patrizia Moschella

Docenti Luca Pianigiani, Giovanna Sala, Loretta Borrelli

Tag