Guido Tattoni

Direttore Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate

Fin dall’inizio della sua formazione universitaria si orienta verso le discipline del media design, specializzandosi nel sound design e nel trattamento del suono in ambito multimediale. I suoi ambiti di ricerca includono il soundscape, il rapporto tra suono e movimento, e i sistemi interattivi di generazione sonora. 

Consegue la laurea triennale – Bachelor of Arts (Hons.), Recording Arts – e la specialistica – Master of Arts, Creative Media Practice – presso Middlesex University (London) e successivamente si laurea in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano.

Svolge attività professionale nell’ambito della produzione audio, collaborando con importanti artisti e aziende nazionali e internazionali. Dal 2003 al 2015 ricopre incarichi di direzione accademica a livello universitario presso SAE Institute, lavorando prima per il campus di Milano (che dirige per sette anni dal 2006 al 2013), e successivamente come Senior Academic Managerper l’intero network europeo, dirigendo le attività accademiche per 32 Campus e assicurando qualità accademica e conformità con i differenti enti regolatori, in particolar modo con il QAA inglese.

Dal 2015 è Direttore del Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, con responsabilità di direzione accademica nelle aree di Fashion, Media, Design, Graphic Design e Theatre Design.