Immatricolazione

Una volta superato l’esame di ammissione potrai perfezionare l’immatricolazione consegnando la domanda di immatricolazione completa dei documenti richiesti.

In caso di invio della domanda di immatricolazione via posta ti consigliamo vivamente di tenere una copia dei documenti e di effettuare una spedizione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Ti ricordiamo che i corsi sono a numero chiuso. Il superamento dell’esame di ammissione non ti dà automaticamente diritto all’immatricolazione, che è vincolata alla disponibilità restante di posti.

QUALI DOCUMENTI DOVRAI ALLEGARE?

  • Titolo di Studio

    Il Titolo di Studio può essere consegnato sia come documento originale/certificato dell'Istituto sia come autocertificazione. Ti consigliamo di produrre l'originale o un certificato dell'Istituto di provenienza onde evitare incertezze, imprecisioni o errori circa l'esatta denominazione dell'Istituto e del diploma conseguito. Qualora la segreteria verifichi la non rispondenza al vero di quanto autocertificato l'immatricolazione sarà considerata nulla

  • Fotocopia carta d'identità o passaporto

    E' importante che sia chiaramente visibile il numero di documento, la data e il luogo del rilascio

  • Informativa privacy compilata e firmata

    Il documento è disponibile all'interno dell'allegato 1 della domanda di immatricolazione. Clicca qui per scaricarlo

  • Nr. 2 foto formato tessera

    Una foto dovrà essere applicata nell'apposito riquadro all'interno della domanda di immatricolazione

  • Quietanza di pagamento della tassa di iscrizione e della tassa regionale del diritto allo studio

    In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario la domanda deve essere corredata da documento comprovante l'avvenuto versamento. Per evitare disguidi ti preghiamo di specificare nella causale il nome e cognome dello studente che frequenterà il corso.

Documentazione richiesta per la determinazione della fascia di reddito

Fotocopia codice fiscale

Al fine della determinazione della fascia di reddito di appartenenza ti invitiamo a consultare la guida di seguito allegata

file type icon Guida all'assegnazione delle fasce di reddito

file type icon Riepilogo situazione economica e patrimoniale