PRIMA SESSIONE (chiusa)

  • Dal 16/10/19 al 29/01/20

  • SECONDA SESSIONE

  • Dal 04/03/20 al 03/06/20

Giorno e Orario

  • Mercoledì dalle 19.45 alle 22.15

Durata

  • 35 ore, frequenza monosettimanale

Dalla Virtual Reality alla video production, imparerai a creare un video in modo smart ed engaging grazie alle tecnologie più avanzate.

Descrizione

Virtual Reality e videomaking: il futuro delle tecnologie digitali parte da qui.  Se la tua ambizione è diventare un creatore di realtà virtuale, produrre video, post-produrli, montarli e pubblicarli, il corso breve di Virtual Reality and 360° Video Production di NABA ti aiuterà a sviluppare il tuo talento nella produzione video.

Grazie al corso, studierai le diverse fasi di produzione di video finalizzate a progetti di realtà virtuale: dallo sviluppo di un concept, all’iter tecnico, ai metodi di pre-produzione e realizzazione di un video a 360°, fino al montaggio e alla finalizzazione. Imparerai inoltre la funzionalità panoramica a 360° della fotocamera a seconda degli scenari nella quale ti potrai interfacciare.

Per la descrizione dettagliata del corso, clicca qui.

 

    REQUISITI

    Per partecipare non devi avere conoscenze pregressa nella sfera della realtà virtuale, la conoscenza di tecniche fotografiche e di ripresa saranno utili, anche se non fondamentali.

    ISCRIZIONE

    Per iscriverti clicca qui

    COSA IMPARERAI?

    Al termine del corso di Virtual Reality and 360° Video Production avrai le competenze strategiche e creative per creare, sviluppare e girare un video a 360° utilizzando le tecnologie più all’avanguardia.

    METODOLOGIA FORMATIVA

    Il corso si svilupperà grazie a lezioni teoriche dove ti verrà insegnato a usare gli strumenti di video making, in particolare la videocamera e la fotocamera, e lezioni pratiche dove ti metterai alla prova direttamente sul campo con la produzione di video.

    MATERIALI PER IL CORSO

    Il materiale per il corso di Virtual Reality and 360° Video Production ti verrà consegnato direttamente in classe il primo giorno di lezione.

    CREDITI

    Il corso di Virtual Reality and 360° Video Production permette l’erogazione di 2 crediti ECTS*.

    *Crediti ECTS
    I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.  
    Transcript ECTS: € 150