moschella_news.jpg

NABA ha il piacere di annunciare che la coppia creativa Diletta FachechiGiacomo Fagandini  del 2° anno di Graphic Design & Art Direction, seguita dal docente Piero Bagolini è stata selezionata come vincitore dell’11° concorso di comunicazione sociale SOCIALLY CORRECT 2018 indetto dall’Associazione “Paolo Ettorre – Socially Correct”, in collaborazione con la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sul tema del cyberbullismo.

La Commissione giudicante ha votato all'unanimità il loro progetto intitolato ‘Cyberbullismo. Vincilo Giocando’ perché contraddistintosi per la sua efficacia, originalità e corrispondenza agli obiettivi della campagna: la lotta quotidiana ad un vero dramma sociale utilizzando le stesse tecnologie che ne facilitano la diffusione. "Il progetto è stato molto apprezzato per l'idea dell'App che trasforma in chiave positiva un vero dramma" (Annette Ettorre, Associazione “Paolo Ettorre-Socially Corrrect”).

Un ringraziamento a Patrizia Moschella, Course Leader del Triennio di Graphic Design & Art Direction, e ad Alessandro Rudelli, sociosemiologo e giudice onorario al Tribunale per i Minorenni, che ha aiutato a comprendere meglio il fenomeno del bullismo con una straordinaria lezione sul tema.

A questo link le foto della premiazione avvenuta durante il ‘Festival dei Due Mondi’ a Spoleto il 13 luglio. Congratulazioni!

Progetto a cura del Triennio di Graphic Design & Art Direction
Course Leader Patrizia Moschella.
Assistente Riccardo Baccani
Socially Correct

Tag