Public talk di Biljana Ciric in NABA

NABA presenta From a History of Exhibitions Towards a Future of Exhibition-Making. China and Southeast Asia, public talk di Biljana Ciric

Introduce Marco Scotini

Giovedì 16 gennaio alle ore 17.30, NABA è lieta di presentare l’open talk di Biljana Ciric, che s’inserisce nel ciclo di incontri organizzati dal dipartimento di Arti Visive legati al focus sul Sud-Est asiatico e alla storia delle esposizioni in questa regione.

Il talk sarà l’occasione in cui Biljana Ciric, curatrice indipendente di base a Belgrado e Shanghai, approfondirà i temi del suo ultimo libro, From a History of Exhibitions Towards a Future of Exhibition-Making. China and Southeast Asia (2019 Sternberg Press). Durante l’incontro, Ciric cercherà di mappare un continente in cui si sta verificando una crescita esponenziale di musei privati, fondazioni e altre istituzioni in cui l’arte contemporanea gioca come global player nel nuovo assetto geopolitico.

Biljana Ciric è una curatrice indipendente. È stata co-curator della 3rd Ural Industrial Biennale for Contemporary Art (Yekaterinburg, 2015), curator in residence alla Kadist Art Foundation (Paris, 2015) e research fellow all’Henie Onstad Kunstsenter (Høvikodden, 2016). Ciric è l’autrice del libro legato alle mostre organizzate da artisti a Shanghai intitolato History in Making:1979-2006.

INFO:
Public Talk di Biliana Ciric
Giovedì 16 gennaio 2020, ore 17.30
Campus NABA, Aula E1.1

Tag