libro-rota-news_1.jpg

NABA ha il piacere di presentare la pubblicazione dal titolo The Book Is a Small Architecture. Interior of an Interior, un progetto sviluppato dalla scuola curato da Italo Rota, NABA Scientific Advisor, con Anthony Marasco e Diego Terna, edito da Quodlibet.

The Book Is a Small Architecture. Interior of an Interior è un concept book che ci spinge a connettere immagini e concetti proponendo al lettore di diventare co-autore per investigare la nostra percezione dello spazio e soprattutto dello spazio interno che oggi si potrebbe definire come un’estensione della mente.

Gli autori scrivono: «Viviamo in un mondo in scala 1:1 e siamo sempre dentro ad un grande interno: è lì, lo vedo, non è una mappa, è la realtà fisica. Sono dentro o sono fuori? Sono fuori o sono dentro?».

La pubblicazione raccoglie un ciclo di conferenze svolte in NABA all’interno del Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate, una raccolta di contributi sui temi dell’interior design e dello spazio, con la partecipazione di Marco Bernardi, Dante Donegani, Mario Gerosa, Claudio Larcher, Emanuele Lomello, Massimo Martignoni, Luca Poncellini, Wei Shaonong e Mario Trimarchi.

Il libro, pubblicato da Quodlibet in versione inglese, è disponibile in libreria e online.

Tag