NABA partecipa alle manifestazioni della moda internazionale

Un febbraio ricco di appuntamenti per l’Area Fashion di NABA, che va a inserirsi nei programmi delle manifestazioni più rilevanti della moda milanese e internazionale.

Nel primo tra questi eventi, Milano Unica, NABA esporrà nello spazio “Eyes on Me”, organizzato da Piattaforma Sistema Formativo Moda, le collezioni dei due diplomandi del Triennio in Fashion Design Jessica Selvi e Manuel Capozzi, presso Rho Fiera Milano dal 4 al 6 febbraio. Jessica Selvi, nella collezione “CURAMI!” affronta il tema della chirurgia estetica dal punto di vista inedito e introspettivo dell’attesa, del sentire il proprio corpo senza vederlo nella parentesi temporale che si frappone tra il prima e il dopo l’operazione. La collezione “Empty Screen of Life” di Manuel Capozzi, un tributo all’artista Federico Clapis, ne ricostruisce il percorso di vita attraverso le sue fasi, in una riflessione sullo scorrere del tempo e sui ruoli familiari e sociali in continuo cambiamento.

A seguire NABA parteciperà alla più importante fiera del mondo legata al textile, Première Vision, che avrà luogo a Parigi dall’11 al 13 febbraio, esponendo in due diversi spazi. Nel primo, comON, verranno esposti 5 outfit womenswear sul tema della sostenibilità realizzati da un gruppo di studenti del Triennio in Fashion Design sotto la guida di Tiziano Guardini e in collaborazione con ECONYL, FILMAR, FULGAR, ISKO, LAMPO, LAMPA, Tessitura Clara e Texmoda Tessuti come partner tecnici. Nello stand Smart, invece, saranno presentati due outfit appartenenti alla collezione “Khat” dei diplomandi del Triennio in Fashion Design Leyla Talakoub e Carlo Siviero. La capsule collection è stata resa possibile dalla partnership con Clerici Tessuto che ha messo a disposizione degli studenti i suoi tessuti in EVO by Fulgar, un filato 100% bio-based e hi-tech, che garantisce il pieno rispetto della natura. Inoltre Thermore ha contribuito con la fornitura di Thermore® Ecodown®, imbottitura realizzata al 100% con fibre riciclate da bottiglie PET.

La collezione “Khat” diventa anche protagonista della sfilata sostenibile “Sustainable Visions”, promossa da Piattaforma Sistema Formativo Moda e MICAM durante l’omonima fiera.

Infatti, il 18 febbraio sfileranno 3 outfit, con la partnership tecnica di Clerici Tessuto, Fulgar e Thermore, all’interno di uno show dedicato a tutte le Università e Scuole di Moda italiane appartenenti a Piattaforma.

Tag