Apinan Poshyananda in NABA

NABA presenta Escape Route, una open lecture di Apinan Poshyananda
Introduce Marco Scotini

Lunedì 2 dicembre alle ore 18:00 NABA, Nuova Accademia di Belle Arti è lieta di presentare uno dei pionieri della curatela del Sud Est Asiatico Apinan Poshyananda, direttore artistico della prossima Bangkok Art Biennale (BAB) che aprirà nel 2020 nella capitale tailandese con il titolo Escape Routes.

Fondatore e direttore artistico della prima edizione della Bangkok Art Biennale in Tailandia, inaugurata lo scorso ottobre con il titolo Beyond Bliss, Poshyananda ha tracciato, con la sua decennale attività curatoriale internazionale, una cornice concettuale ed espositiva attraverso la specificità del panorama asiatico contemporaneo. Prima di questo incarico, ha diretto diverse Biennali e Triennali nello stato australiano del Queensland e nelle città di Sydney, Liverpool, Istanbul, San Paolo e Venezia.

La lecture di Poshyananda si inserisce in un discorso di analisi e messa in questione delle narrazioni eurocentriche egemoni nel sistema artistico occidentale globalizzato, portati avanti nei format didattici e nella recente pubblicazione della collana Naba Insights, Utopian display (Quodlibet, 2019), sotto la direzione del Biennio in Arti Visive e Studi Curatoriali di Marco Scotini.

INFO:

ESCAPE ROUTE
Open Lecture di Apinan Poshyananda

Lunedì 2 dicembre, ore 18:00
Aula B0.3

Tag