shaping.jpg

NABA invita alla presentazione del volume “Shaping Desired Futures” a cura di Aria Spinelli ex studentessa NABA, edito da NERO Editions. Nel corso dell’evento che si terrà giovedì 23 maggio dalle ore 19:00 presso la libreria Gogol & Company, insieme alla curatrice interverranno Andrea Capaldi, Cecilia Guida e Andris Brinkmanis Course Leader del Triennio in Pittura e Arti Visive NABA.

“Shaping Desired Futures” disegna la mappa di un'Europa in cambiamento che può aiutare a contestualizzare le domande scottanti di oggi e tracciare le narrazioni ancora sconosciute condivise dall'Europa centrale e orientale. Attraverso una serie di interviste, saggi e contributi artistici, propone nuovi mezzi attraverso i quali l'arte può modellare visioni alternative e contribuire a plasmare i futuri desiderati.

Il volume, che è parte del progetto di Cooperazione Europea “Trauma & Revival-Cultural Relations between Eastern and Western Europe”, raccoglie i contributi di Alexandra Danilova, Paul Dujardin, Oriol Fontdevila, Boris Groys, Krzysztof Gutfrański, Suzannah Henty, Vlad Morariu, Michal Novotný, Nina Power, Jan Sowa, Aria Spinelli, Katalin Timár, Wato Tsereteli, Joanna Warsza e Peter Weibel.

L'evento fa parte di PUBBLICA, ciclo di presentazioni di libri dedicati all'arte nella sfera pubblica, ed è una collaborazione tra Gogol & Company e ArtLine Milano, il progetto di arte pubblica del Comune di Milano all’interno del parco di CityLife.

Tag