Necchi_Agli_scultori_giovani_News.jpg

NABA è lieta di segnalare la mostra Agli scultori giovani, a cura di Stefano Boccalini e Jean Blanchaert, che si terrà a Villa Necchi Campiglio, il 9 e 10 novembre 2019.

Nell’ambito dell’esposizione Mario Negri. Scultore a Milano (Villa Necchi Campiglio, Milano, 30 settembre 2019 - 6 gennaio 2020), un evento FAI a cura di Luca P. Nicoletti in omaggio al raffinato artista che fu interprete originale e significativo della rinascita culturale di Milano nel secondo dopoguerra, NABA patrocina una mostra temporanea curata dai docenti Stefano Boccalini e Jean Blanchaert. Due giorni, il 9 e il 10 novembre, per una mostra nella mostra, intitolata Agli scultori giovani, titolo di uno scritto di Mario Negri, del 1945/46.

I curatori hanno individuato e invitato i seguenti giovani artisti, tutti legati alla NABA in quanto studenti, ex studenti o professori: Camilla Alberti, Alberto Bettinetti + Federica Clerici, Andrea Bocca, Marco Bongiorni, Ambra Castagnetti, Marco Ceroni, Nicolò Colciago + Stefano Comensoli, Marta Cosca, Francesco De Bernardi, Giulia Fumagalli, Walter Ferri, Giulia Maiorano, Jacopo Martinotti, Andrea Noviello, Dario Pecoraro, Alessandro Polo, Stefano Serretta, Mirko Smerdel, The Cool Couple, Matteo Vettorello.

Il 10 novembre alle ore 11 è inoltre previsto l’incontro, Fare Scultura, durante il quale i curatori e gli artisti si confronteranno per tracciare forme, tendenze e prospettive di un’arte antica come la scultura nello scenario contemporaneo.

Un evento FAI con il Patrocinio di NABA

“Agli scultori giovani”
9 – 10 novembre 2019, dalle 10:00 alle 18:00

Incontro “Fare Scultura”
10 novembre 2019, ore 11:00

Villa Necchi Campiglio
Via Mozart 14, Milano

Riduzioni per l'ingresso riservate agli studenti NABA.

Tag