Piccolo Principe

Gli studenti del corso di Editoria d’arte del Triennio in Graphic Design e Art Direction di NABA si sono cimentati nella progettazione del catalogo della mostra Grandi Fotografi per il Piccolo Principe, un'esposizione fotografica che inaugura alle ore 18 di mercoledì 20 novembre in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti.

Nata da un progetto di Patrizia Corbo, Presidente Piccolo Principe Onlus, la mostra, a cura di Giovanni Gastel, si terrà presso il MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma dal 20 novembre al 5 dicembre 2019.

Per la realizzazione del catalogo della mostra è stato selezionato il progetto delle studentesse Beatrice Gallazzi, Francesca Ravasio, Flavia Franciscone.

La sperimentazione delle proposte grafiche è stata articolata su un duplice livello: da un lato elaborando un prodotto editoriale capace di interagire con un pubblico di bambini, cercando di stimolarne il coinvolgimento attraverso la progettazione di modalità interattive di fruizione del catalogo, dall’altro proponendo una veste grafica originale ed efficace, in grado di valorizzare le fotografie d'autore e catturare l’attenzione di un pubblico adulto.

Gli studenti sono stati seguiti dai docenti del corso di editoria d’arte Emiliano Biondelli, Federica Boragina e Alessio Cancellieri con la supervisione di Patrizia Moschella, Course Leader del Triennio in Graphic Design e Art Direction.

Tag