WAS_IF_News.png

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti prenderà parte, in qualità di Content Partner, a IF! Italians Festival, la tre giorni interamente dedicata alla creatività che si svolgerà dal 7 al 9 novembre presso l’hub creativo BASE Milano, in via Bergognone 34.

Nell’ambito del Festival, NABA, Nuova Accademia di Belle Arti promuove venerdì 8 novembre alle ore 18.15 un incontro dal titolo “Fuori Classe – Didattica disruptive per la comunicazione” moderato da Fabio Pelagalli, Course Leader del Biennio Specialistico in Design della Comunicazione NABA, con la partecipazione di Patrizia Moschella, Area Leader Communication and Graphic Design NABA, Paolo Licci e Giacomo Festi, docenti in NABA di, rispettivamente, Art Direction e Semiotica, e Matteo Giannelli, Presidente LILA.

Partendo da un progetto concreto di comunicazione sociale, NABA, Nuova Accademia di Belle Arti con alcuni suoi docenti e studenti mostrerà come costruire percorsi didattici innovativi e fuori dagli schemi. La formazione di un talento creativo è, infatti, una sfida importante che contribuisce a potenziare una narrazione collettiva del vissuto sociale e a plasmare un futuro diverso.

È inoltre atteso, tra gli ospiti internazionali della rassegna, Erik Kessels, poliedrico artista olandese e direttore artistico dell’agenzia pubblicitaria KesselsKramer, responsabile di alcune tra le più famose campagne di comunicazione internazionali. Presente a IF! Italians Festival grazie alla collaborazione con NABA, che lo attende per una lecture in campus dedicata agli studenti, Kessels salirà sul palco del Festival e incontrerà il pubblico sabato 9 novembre alle ore 15.15 con il talk “Creare senso con il nonsense”.

Organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite, insieme al main partner Google, IF! Italians Festival – il cui tema quest’anno è “Mettetevi Scomodi” - si focalizza sulla creatività come elemento chiave del successo di una industry e di un Paese. Creatività, networking, formazione, tecnologia ed entertainment sono, infatti, i pilastri intorno ai quali creativi provenienti da tutto il mondo, aziende, agenzie di comunicazione, editori, associazioni, istituzioni e scuole di formazione si ritroveranno per presentare scenari di riferimento e confrontarsi su esempi di innovazione e nuove tendenze.

Per maggiori dettagli sul programma e sulle modalità di partecipazione:

https://2019.italiansfestival.it/programma/

https://2019.italiansfestival.it/tickets/

 

 

Tag