immagine_news sito naba_photography.jpg

NABA lancia il concorso “Multimedia” e premia i 5 migliori progetti con una borsa di studio per il Master Accademico in Photography and Visual Design in partenza il prossimo Settembre 2019.

 

BRIEF

Fin dal suo esordio nel mondo dei media, la fotografia ha stabilito molteplici e fruttuosi rapporti con differenti discipline artistiche come la pittura, l’architettura, la letteratura, il cinema, la musica...

Si pensi per esempio agli esiti narrativi dell’opera di Sophie Calle, a Boris Mikhailov, che disegna sulle sue stampe o infine a Thomas Demand, che accosta fotografia e scultura in un gioco di rimandi tra immagini e modelli tridimensionali. In questi casi esemplari la fotografia non fa di queste materie semplicemente il proprio tema, non ritrae l’architettura o la pittura attraverso l’obiettivo, ma si combina con esse a un più profondo livello strutturale, alterandone specificità e finalità. Decade qualsiasi prospettiva di unitarietà della singola disciplina, a favore di nuove interazioni concettuali e materiali: i limiti della fotografia diventano frontiere instabili, su cui altro può innestarsi per formare un linguaggio composito.

L’interdisciplinarità è il prodotto di questa rete di rapporti di integrazione e sinergia. La fotografia non è più sola.

 

PREMI

NABA mette in palio cinque borse di studio a copertura parziale della retta accademica per gli autori dei migliori progetti presentati per la partecipazione al Master Accademico in Photography and Visual Design in partenza il prossimo Settembre 2019.

- 1° premio: 1 borsa di studio pari al 60% del costo del corso per la frequenza del Master Accademico

- 2° premio: 1 borsa di studio pari al 50% del costo del corso per la frequenza del Master Accademico

- 3° premio: 1 borsa di studio pari al 40% del costo del corso per la frequenza del Master Accademico

- 2 special mention pari al 20% del costo del corso per la frequenza del Master Accademico

 

DEADLINE

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 10 maggio 2019.

Scarica il Bando di concorso completo con tutte le informazioni per partecipare:
DOWNLOAD

Tag