QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana ed è presente nella top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art&Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Il Corso: in sintesi

Il Master Accademico di un anno fornisce agli studenti la possibilità di sviluppare i loro talenti di copywriting, storytelling e art direction, così da poter ideare campagne pubblicitarie su vari tipi di media. Il corso alterna momenti dedicati all’acquisizione dei fondamenti della pubblicità creativa, dalla terminologia alla logica di progetto, a un percorso educativo basato sul “learning by doing”: gli studenti parteciperanno, infatti, a workshop intensivi con aziende leader e professionisti del settore e avranno l’opportunità di partecipare a prestigiosi contest internazionali.

Durante il Master Accademico gli studenti hanno l'opportunità di:

  • Acquisire i fondamenti teorici e pratici della pubblicità creativa
  • Sperimentare la progettazione di brief reali con partner di fama internazionale
  • Partecipare a prestigiosi concorsi creativi internazionali
PIANO DI STUDI
<p>Il Master Accademico &egrave; un percorso di studi intensivo e interdisciplinare volto a una formazione di livello avanzato e alla professionalizzazione degli studenti nell&rsquo;ambito della pubblicit&agrave; creativa e della sperimentazione dei linguaggi visivi per la comunicazione contemporanea.</p> <p>Attraverso insegnamenti teorici, workshop e progetti pratici, partecipazione a concorsi internazionali e un periodo di stage, gli studenti definiscono le proprie competenze e acquisiscono gli strumenti idonei a misurarsi con il mondo della comunicazione pubblicitaria contemporanea internazionale, in costante confronto con professionisti di rilievo nel campo e con il mondo del lavoro.</p> <p><strong>&nbsp;</strong></p> <p>Il percorso formativo si compone di due cicli didattici per l'acquisizione delle competenze necessarie e di un approccio metodologico trasversale nelle discipline di advertising, sociology of cultural processes, project design, art direction, audiovisual documentation techniques, digital technologies and applications, integrated new media.</p> <p>La prima parte del programma esplora i principali aspetti della comunicazione pubblicitaria, fornisce le basi per la formazione di una progettualit&agrave; creativa, strategica e non convenzionale e sviluppa conoscenze approfondite del rapporto tra testo e immagine, delle tecniche di produzione audiovisiva e dell&rsquo;applicazione della creativit&agrave; al pluralismo dei linguaggi e dei media contemporanei.</p> <p>In seguito, gli studenti partecipano a workshop intensivi con aziende leader e professionisti del settore e a prestigiosi contest internazionali che consentono di calare in un contesto applicativo i contenuti appresi, mentre il periodo di stage offre loro l'opportunit&agrave; di entrare in diretto contatto e misurarsi con le diverse realt&agrave; professionali del settore. Il progetto finale di tesi &egrave; un progetto di comunicazione o di una campagna pubblicitaria, basato su uno dei brief messi a disposizione dai docenti.</p>

Dipartimento: Progettazione e Arti Applicate

Area: Communication and Graphic Design

Titolo: Diploma Accademico di Master di Primo Livello

Crediti: 60 CFA

Inizio: Ottobre 2022

Durata: 1 anno

Lingue: Inglese

Campus: Milano