QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana ed è presente nella top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art&Design
LAUREA TRIENNALE
AREA di SCENOGRAFIA

Il Triennio di Scenografia NABA offre un'ampia formazione interdisciplinare nel campo della scenografia teatrale e degli allestimenti fornendo agli studenti strumenti critici, tecnici e metodologici. 

Due indirizzi di specializzazione:

- Teatro, dedicato allo spettacolo dal vivo: opera lirica, teatro di prosa, danza, musical, concerti.

- Opera e Media ed Eventi, dedicato, invece, all’allestimento scenografico per performance artistiche, mostre, eventi, videoclip, sfilate, set, vetrine.

NABA
Inizia la tua carriera.

Tra le opportunità professionali del Lauree in Scenografia ci sono:

Scenografia e costume per opera, balletto e prosa, Scenografia per musical e  concerti, Allestimento mostre ed eventi, Scenografia per video musicali e pubblicità, Allestimento sfilate di moda e set fotografici, Scenografia e costume per cinema e televisione

NABA
Aziende e istituzioni

NABA ha sviluppato negli anni uno stretto rapporto con diverse aziende leader nel settore. Tra queste: Compagnia della Rancia, Associazione Terzo Millennio, Teatro Stabile di Genova, Fondazione Teatro La Scala, Fondazione Ente Autonomo Piccolo Teatro di Milano, Teatro degli Incamminati Società Cooperativa, Associazione Centro Teatrale Bresciano, Teatro Franco Parenti, L'Opera National de Paris, Change Performing Arts S.r.l.

NABA
QS World University Rankings®

QS World University Rankings® 2021 by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti in Italia nel settore Art&Design

NABA è orgogliosa di annunciare di essere stata selezionata nell’edizione 2021 del prestigioso QS World University Rankings® by Subject come la migliore Accademia di Belle Arti in ambito Art&Design in Italia. NABA risulta una delle uniche 3 istituzioni italiane, tra queste la sola Accademia di Belle Arti, a comparire nella top 100 mondiale delle migliori università del settore.

Il QS World University Rankings® è la classifica internazionale più accreditata sulle università che fornisce analisi comparative autorevoli di qualità sulle performance di 1.452 università distribuite in 86 località in tutto il mondo, attraverso 51 discipline accademiche e cinque Aree di Facoltà.