immagine_news sito naba_creative advertising.jpg

In collaborazione con Art Directors Club Italiano

logo_ADCI.jpg

NABA lancia il concorso “It’s time for a new ADVenture” e premia i 5 migliori progetti con una borsa di studio per il Master Accademico in Creative Advertising in partenza il prossimo Settembre 2019.

 

BRIEF

Un’azienda del tuo paese ha deciso di rilanciare un suo prodotto attraverso le piattaforme social e ha scelto te per progettare una strategia a partire proprio da quella pubblicità che hai visto da bambino in televisione e che non hai mai dimenticato (ogni tanto la riguardi anche su YouTube!).

Oggi, davanti ai responsabili di quell’azienda, sei pronto a mostrare la tua idea (hai 3 minuti di tempo per convincerli).

E’ stato un duro lavoro, ma alla fine sei riuscito a:

- Fare un’analisi del vecchio spot (Quale messaggio comunicava? Quale bisogno emotivo del consumatore andava a coprire? Perché quell’idea creativa si era dimostrata vincente a tal punto da essere ricordata ancora oggi?)

- Utilizzare il vecchio concept trasformandolo in un nuovo messaggio adatto a una diffusione tramite smartphone (Perché ritieni utile questa strategia digital? Quale comportamento del consumatore vuoi stimolare? Quale motivazione spingerà il consumatore a utilizzare la piattaforma social pianificata?)

- Realizzare lo storyboard di un video che racconti la tua nuova idea e nel quale sia presente lo stesso payoff del brand ma un nuovo efficace claim connesso all’idea creativa presentata (beh, magari non sarai bravo a disegnare, però sarà l’idea a convincerli…)

Fantastico! Sei riuscito a fare stare tutti e tre i punti in un pdf di max 10MB!!!

 

PREMI

NABA mette in palio cinque borse di studio a copertura parziale della retta accademica per gli autori dei migliori progetti presentati per la partecipazione al Master Accademico in Creative Advertising in partenza il prossimo Settembre 2019.

 

- 1° premio: 1 borsa di studio pari al 60% del costo del corso per la frequenza del Master Accademico

- 2° premio: 1 borsa di studio pari al 50% del costo del corso per la frequenza del Master Accademico

- 3° premio: 1 borsa di studio pari al 40% del costo del corso per la frequenza del Master Accademico

- 2 special mention pari al 20% del costo del corso per la frequenza del Master Accademico

 

DEADLINE

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 10 maggio 2019.

Scarica il Bando di concorso completo con tutte le informazioni per partecipare:
DOWNLOAD

Tag