digital week.jpg

Dal 13 al 17 Marzo a Milano si terrà la seconda edizione della Milano Digital Week iniziativa promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici, e realizzata da Cariplo Factory, IAB – Italia e Hublab, con il Patrocinio di Fondazione Cariplo. Il tema guida della nuova edizione è l’Intelligenza Urbana nell’ambito di questa iniziativa NABA insieme al Master in Creative Adversting e al Triennio in Graphic Design & Art Direction, presenta "Meet the world in Milan's heart" e "Design to touch, to wear, to dream". Entrambi gli eventi si terranno in Campus NABA.

Per maggiori info su #MilanoDigitalWeek:

Meet the world in Milan's heart - a digital Out-of-Home experience

Evento realizzato e curato da NABA e dagli studenti del Master in Creative Advertising

14/03 ore 17, Aula G0.4

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Via C. Darwin 20, Milano

Evento ingresso libero a esaurimento posti

Al termine di un workshop dedicato all’Out-of-Home, gli studenti del Master in Creative Advertising NABA presenteranno i loro progetti durante una conferenza insieme alle aziende coinvolte. Sarà un’occasione per delineare visioni future e sviluppi possibili nelle tecnologie per l’OOH advertising.

Partecipanti alla conferenza:

Fabio Pelagalli – Course Leader Master in Creative Advertising NABA

Michele Casali – Marketing & Data Director @ IGP Decaux

Giuliano Limone – Head of Digital @ Kineti

Rossana Rugginenti – Marketing Communication Manager @ Kinetic

Ale Miasi – Senior Creative @ BCube

Modera l’incontro Sara Buluggiu, docente nel Master in Creative Advertising NABA e Managing Director Italy, Spain & MENA @ Rubicon

Design to touch, to wear, to dream

Talk curato da NABA con il Triennio in Graphic Design & Art Direction

15/03 ore 16 Aula N0.2

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Via C. Darwin 20, Milano

Evento ingresso libero a esaurimento posti

 

“Design to touch, to wear, to dream” è l’evento curato dal Triennio in Graphic Design & Art Direction con la supervisione di Patrizia Moschella Course Leader del Triennio in Graphic Design & Art Direction e Riccardo Baccani Assistente Accademico del Triennio in Graphic Design & Art Direction. Il tema affrontato è il design per gli schermi: dal web alle APP, dalle riviste digitali alle vetrine diventate schermi. Quasi tutto passa da un monitor touch: contenuti per gli occhi ma anche per interagire. Adesso gli schermi sono da indossare, ci proiettano in una realtà parallela, alternativa, aumentata.

Il talk, curato e tenuto da Luca Pianigiani, Docente di Digital Publishing del Triennio in Graphic Design & Art Direction NABA, permetterà di affrontare questioni riguardo la progettazione di esperienze digitali immersive, con un focus particolare sulla questione delle interfacce, sull’uso di sensori, sul linguaggio, sul contenuto, sulla narrazione, per i nuovi “media” che richiedono nuovi approcci progettuali e non solo tecnologici.

Tag