adi-design-index-matteo-brasili.jpg

NABA è orgogliosa di annunciare che il progetto di tesi dell’ex studente Matteo Brasili è stato selezionato e pubblicato sull’ADI Design Index 2018 - Targa giovani, Premio Compasso d’oro.

Louis, il progetto realizzato con la supervisione del Course Leader Claudio Larcher, è un progetto per musicisti di strada, uno strumento musicale innovativo, in grado di riunire in sé e di riprodurre differenti tipologie sonore, tramite il contatto fra superfici. L’ispirazione parte dalle percussioni sviluppandosi poi nella possibilità di rendere qualsiasi superficie uno strumento, non più quindi costringendo il musicista a usufruire di un unico mezzo di comunicazione, ma evolvere l’oggetto di trasmissione sonora in tutto il mondo che lo circonda, senza restrizioni di forme, dimensioni e struttura, permettendo così, di rendere partecipi gli spettatori che osservano, di interagire con loro, e condividere un momento della propria giornata.

ADI Design Index è la pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI.

Tag