Descrizione

Il mondo dell’interaction design vi incuriosisce? In questo corso, avrete l’opportunità di partecipare alla ideazione, alla progettazione e all’implementazione di un progetto interattivo utilizzando la Touch Board, un dispositivo che trasforma il tocco in suono e rende interattiva qualsiasi superficie.

Analizzerete tutti gli elementi che compongono un progetto interattivo, includendo i media, i linguaggi, gli obiettivi, il comportamento degli utenti, e le tecnologie (hardware e software). Vi misurerete con esercitazioni pratiche utilizzando strumenti di base per la realizzazione di prototipi di dispositivi interattivi, ed imparerete i principi fondamentali dell’ambiente di codifica, del linguaggio e della programmazione della TouchBoard/Arduino. Apprendendo attraverso la pratica, realizzerete dispositivi che influenzeranno, e saranno influenzati, dal mondo fisico. 

Requisiti

Non sono richieste specifiche competenze tecniche ma una buona dose di curiosità per il mondo della creatività e della tecnologia è fondamentale.

Percorsi Suggeriti

Al termine di questo corso, gli studenti che desiderano proseguire la loro formazione, potranno abbinare i corsi in: