Descrizione

Il gioco è una forma interattiva di divertimento capace di connettere persone di età, generi, etnie, ceti sociali e competenze differenti. Attraverso il gioco noi ci divertiamo, facciamo nuovi incontri, miglioriamo le nostre competenze – e, soprattutto, impariamo. Questo corso si concentra su una specifica tipologia di esperienza ludica – i giochi da tavolo – che richiede la partecipazione di più di un giocatore, promuovendo pertanto lo sviluppo di competenze sociali quali la collaborazione, la negoziazione, la capacità di bluffare e la capacità di persuasione.   

Prendendo parte a lezioni che analizzano i principi base del design, della prototipazione e dei test dei giochi da tavolo, metterete poi in pratica questi stessi principi per realizzare un gioco originale, sia individualmente sia in piccoli gruppi. Al termine del corso, sarete in grado di trasformare le vostre idee in progetti gestibili e sviluppare rapidi prototipi per testare pienamente l’esperienza del giocatore che avete in mente di ottenere. 

Requisiti

Il corso non richiede conoscenze di game design ed è adatto a studenti di tutti i livelli. Competenze grafiche e di copywriting sono consigliate ma non essenziali.

Percorsi Suggeriti

Al termine di questo corso, gli studenti che desiderano proseguire la loro formazione, potranno abbinare i corsi in: