I partecipanti saranno guidati attraverso un percorso intervallato da lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, al fine di apprendere le competenze digitali e i metodi del visual design.
Gli studenti impareranno a realizzare immagini efficaci e illustrazioni interessanti applicabili alle diverse aree professionali.
Il corso insegnerà agli studenti come creare illustrazioni complesse attraverso l'utilizzo di applicazioni e software.

L'attenzione sarà focalizzata su tutti gli aspetti necessari per la costruzione di un corto: il disegno, la progettazione, l'animazione, lo storyboard, la recitazione, i tempi e la sceneggiatura.

Durante questo corso intensivo, gli studenti in possesso di una base elementare nell'ambito della fotografia potranno accedere ad una conoscenza più approfondita nell'uso delle tecniche e dei materiali.

Questo corso è la naturale evoluzione del corso in Photography I e permetterà agli studenti di approfondire ulteriormente la conoscenza delle tecniche fotografiche ed espressive.

Oltre alle conoscenze teoriche, il corso offre un percorso strutturato per lo sviluppo di progetti curatoriali, dalla ricerca e produzione di un concetto, alla sua organizzazione e visualizzazione.