SESSIONE UNICA

  • DAL 15/10/2019 AL 28/01/2020

GIORNO E ORARIO

  • MARTEDì DALLE 19.45 ALLE 22.15

DURATA

  • 35 ore, frequenza settimanale

Un approfondimento del programma Adobe Illustrator: una conoscenza più ampia delle differenti destinazioni d'uso degli elementi grafici sviluppati.

Descrizione

Il corso si propone di dare una conoscenza più approfondita e specifica del programma Adobe Illustator, attraverso allo sviluppo di elaborati destinati alla stampa e per l'applicazione digitale. Verranno trasmesse tecniche di rappresentazione e funzionalità avanzate del sofware, dando quindi la possibilità e capacità di individuare il corretto processo creativo e produttivo in base alla destinazione d'uso, in funzione di un concreto utilizzo in termini commerciali e nel mondo professionale.

Le note discussioni sul diritto d'autore ed un rapido avanzamento dei software di elaborazione dell'immagine pongono il disegno e l'illustrazione ad essere considerati più autentici e veritieri che un immagine raster. Basti pensare come grazie ad app mobile possiamo contraffare e rielaborare istantaneamente l'immagine di noi stessi, di un paesaggio o di un prodotto.
Ed è proprio questa criticità nell'utilizzo di foto e compositing che ha spinto il mercato dell'illustrazione ad un nuovo ruolo ed ad un maggiore utilizzo da parte dei brand.

Per la descrizione dettagliata del corso, clicca qui.

OBIETTIVI FORMATIVI DEL CORSO

il corso si propone di dare un approfondimento del programma Adobe Illustrator e di fornire una conoscenza più ampia delle differenti destinazioni d'uso degli elementi grafici sviluppati. Offrendogli la possibilità di produrre in autonomia elementi sia cartacei che destinati al mondo del web.

ISCRIZIONE

Per iscriverti clicca qui

METODOLOGIA FORMATIVA

Il corso si svilupperà su una base teorica e pratica: attraverso esercitazioni mirate, verranno messe di volta in volta in pratica le tecniche acquisite durante la lezione, in modo da verificare costantemente l’apprendimento di tutti e
di facilitare una crescita graduale e costante. Verrà dato spazio all'analisi e studio degli operati dei maggiori interpreti del l'illustrazione per comprendere tecniche e metodologie progettuali.

REQUISITI NECESSARI

Il corso è indirizzato a chiunque abbia una preliminare conoscenza di Adobe Illustrator.

MATERIALI PER IL CORSO

Fogli bianchi, matite e gomme, mouse e chiavetta usb - il computer è in dotazione dalla scuola.

CREDITI

Il corso di Illustrator permette l’erogazione di 2 crediti ECTS*.

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.  
Transcript ECTS: € 150