Seconda Edizione

  • mercoledì 6 marzo 2019
  • mercoledì 12 giugno 2019

Orario

  • dalle 19.45 alle 22:15

Durata

  • 35 ore, frequenza monosettimanale

Colori, luci e sfumatura: durante il corso svilupperai la tua sensibilitĂ  artistica per scoprire e definire il tuo personale stile pittorico.

Descrizione

Attraverso il corso di Elementi di Pittura avrai prima di tutto modo di scoprire come si legge un dipinto, esplorandone gli elementi costitutivi e studiando le qualitĂ  espressive dei colori, le combinazioni, la luce e le pennellate.

Dopo aver approfondito la comprensione di un’opera artistica, ci avvicineremo nella seconda metà del corso, ai temi più classici della pittura come la natura morta e il paesaggio. A sostegno di questa ricerca, fin dall’inizio, studieremo gli artisti che avranno particolare attinenza con le tecniche e i soggetti trattati in ogni lezione.

Verso la fine del corso potrai copiare l’opera di un artista a tua scelta, direttamente all’interno di un museo milanese che visiteremo.

Per la descrizione dettagliata del corso, clicca qui.

 

    REQUISITI

    Per partecipare non devi avere alcuna competenza preliminare, solo tanta passione per l’arte in tutte le sue forme.

    COSA IMPARERAI?

    Al termine del corso di Elementi di pittura avrai acquisito le competenze tecniche e teoriche per saper leggere, comprendere e creare un dipinto. Avrai tutti gli elementi per pianificare la produzione di un quadro perché saprai raccogliere il materiale iniziale attraverso schizzi, foto e collage.

    METODOLOGIA FORMATIVA

    Il corso di Elementi di pittura si svilupperà attraverso lezioni teoriche e pratiche su diversi temi e soggetti, partendo da un’analisi di una serie lavori di artisti classici e contemporanei e terminerà con la rielaborazione in classe di un dipinto prodotto da te all’interno di un museo milanese.

    ISCRIZIONE

    Iscrizione offline
    • Scarica e compila la Domanda di Iscrizione Corsi Brevi
    • Effettua il pagamento.
    • Consegna la Domanda di Iscrizione e la distinta di pagamento presso l'Ufficio Orientamento NABA previo appuntamento telefonico.
    • I documenti possono anche essere inviati via fax al numero 02 97372233 o via mail all'indirizzo corsibrevi@naba.it
    Iscrizione online

    Per iscriverti online consulta il seguente link:
    https://naba-community.force.com/OLA_NABA_LoginRequestForm

    MATERIALI PER IL CORSO

    Il materiale per il corso di Elementi di pittura ti verrĂ  consegnato direttamente in classe il primo giorno di lezione.

    CREDITI

    Il corso di Elementi di pittura permette l’erogazione di 2 crediti ECTS*.

    *Crediti ECTS
    I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.  
    Transcript ECTS: € 150