NABA in distance learning

Aggiornamento 25/05

Cari Studenti,

in vista di una prima parziale riapertura delle attività in presenza, vi invito a un nuovo streaming Giovedì 28 maggio alle 12:00 in cui vi darò le prime informazioni.

Un caro saluto,

prof. Guido Tattoni
Direttore

Streaming
Giovedì 28 maggio alle 12:00
https://youtu.be/9ZFVbdEb4Nk

...

Aggiornamento 20/04

Cari Studenti,

mi farebbe piacere organizzare un nuovo momento di aggiornamento in live streaming, per discutere insieme alcuni aggiornamenti e rispondere alle vostre domande.
Ecco quindi i dettagli del prossimo incontro:

Mercoledì 22 Aprile alle 14:30
https://youtu.be/DYbHNuBYaPc

Un caro saluto a tutti,

prof. Guido Tattoni
Direttore

...

Aggiornamento 24/3

Cari Studenti,

vi propongo un nuovo momento di riunione nella stessa modalità che abbiamo attuato in precedenza. Abbiamo organizzato un live streaming in cui aggiornarvi sulla situazione e rispondere alle vostre domande.
Potrete guardare lo streaming in italiano da youtube Martedì 31 Marzo alle 11:30: https://youtu.be/7MHFihEjyjc 

Per ora ancora grazie per il vostro impegno nello studio anche in questa modalità così insolita per la nostra Accademia,

Un caro saluto a tutti,

prof. Guido Tattoni
Direttore

...

Aggiornamento 12/03 

Cari Studenti,

vi propongo un nuovo momento di riunione nella stessa modalità che abbiamo attuato in precedenza. Abbiamo organizzato un live streaming in cui aggiornarvi sulla situazione e rispondere alle vostre domande.
Potrete guardare lo streaming in italiano da youtube Lunedì 16 Marzo alle 14:00https://youtu.be/WXW4pDbHp9o

Per ora ancora grazie per il vostro impegno nello studio anche in questa modalità così insolita per la nostra Accademia,

Un caro saluto a tutti,

prof. Guido Tattoni
Direttore

...

Aggiornamento 09/03

Cari Studenti,

Il Governo italiano, con il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri di ieri, 8 marzo 2020, chiede un ulteriore sforzo ai cittadini e residenti in Italia, e in particolare a coloro i quali vivono in Lombardia e in altre province.
E’ un atto dovuto a cui noi tutti dobbiamo attenerci per fare in modo che la diffusione del virus sia il più contenuta possibile e che il nostro Sistema Sanitario Pubblico e Privato riesca a far fronte all’emergenza a protezione delle persone più deboli.

Le lezioni in remoto proseguiranno quindi fino al ‪3 di aprile.

Vi invitiamo a sfruttare questo periodo dedicandoVi alle attività su black-board e rendere sempre più efficace questo sistema di apprendimento alternativo.

Contiamo di essere in grado di erogare la quasi totalità delle lezioni. Se qualcosa non si potrà svolgere nel rispetto del programma dei corsi, studieremo soluzioni o recupereremo appena possibile, in ogni caso vi aggiorneremo.
Esami e tesi rimarranno sospesi. Stiamo facendo delle riflessioni e valutando delle modalità remote (anche sulla base della nota MIUR di venerdì 6 marzo).

Vi rassicuriamo però del fatto che ci è chiaro che ci sono esigenze differenti e che cercheremo di proporre soluzioni personalizzate. Avete il nostro massimo impegno su questo.

Tutti gli uffici continueranno a prestare servizio in modalità remota, principalmente via mail.

Segnaliamo la chiusura totale della biblioteca, oltre che quella i laboratori, le aule studenti e il servizio di ristorazione.
Il servizio counseling potrà svolgersi solo in modalità online.

Chiediamo di interrompere le spedizioni di pacchi presso l’Ufficio Postale di NABA e di sfruttare il proprio domicilio.
I pacchi già spediti per il momento si possono ancora ritirare negli orari consueti.
Gli Amazon locker resteranno comunque sempre accessibili.

Per gli studenti stranieri che avessero necessità di supporto in lingua inglese al di fuori di quelle accademiche, ricordiamo la pagina di MyNABA dedicata agli studenti internazionali. 

La situazione richiede certamente ancora un po’ di pazienza e di impegno da parte di tutti noi, ma attendiamo fiduciosi il ritorno alla normalità.

Un caro saluto,
prof. Guido Tattoni
Direttore

...

Aggiornamento 05/03

Cari Studenti, 

Vorrei innanzitutto ringraziarvi per i feedback che mi avete inviato su questa settimana di didattica da remoto. 
NABA – alla luce del decreto ministeriale di recente emanazione – si associa alle altre Università italiane adottando misure di prevenzione e tutela della salute pubblica

Le lezioni in remoto proseguiranno quindi fino al 15 marzo, e verrà mantenuta la sospensione di esami, tesi e tirocini. Stiamo valutando la possibilità di svolgere le discussioni di tesi in modalità remota e sapremo aggiornarvi nei prossimi giorni.

Segnaliamo inoltre che i laboratori, le aule studenti e il servizio di ristorazione rimangono chiusi.
La biblioteca offrirà servizio di prestito su appuntamento (scrivere a library@naba-da.com).
Il servizio counseling potrà svolgersi anche in modalità online.
Gli altri uffici resteranno chiusi al pubblico ma disponibili in via remota.

La situazione richiede certamente ancora un po’ di pazienza e di impegno da parte di tutti noi, ma attendiamo fiduciosi il ritorno alla normalità.

Un caro saluto,

prof. Guido Tattoni
Direttore

...

Aggiornamento 28/02

Cari Studenti,

Vi informiamo che i vostri corsi sono stati attivati sulla piattaforma BlackBoard.
I contenuti all’interno dei corsi saranno gestiti dai vostri docenti, pertanto vi chiediamo di seguire le loro istruzioni.

Alcune note importanti:

1. Accedete a BB attraverso Onelogin (sempre con Chrome), utilizzando le vostre credenziali. Di seguito il link: http://gge-ita.onelogin.com/ 

2. Guardate questo video tutorial per un uso corretto della piattaforma: Blackboard Tutorial ITA 
Per accedere all'aula virtuale dentro uno corso BB (in caso di lezioni programmate online) fate riferimento a questo file.

3. Controllate regolarmente la vostra mail di studenti NABA sulla quale riceverete tutte le notifiche dalla piattaforma BB a partire da domenica. 

Per qualunque dubbio relativo ai contenuti dei corsi, fate riferimento ai vostri docenti. 

Per problemi tecnici o di accesso scrivete a bb-support@naba.it

...

Aggiornamento 27/02

Cari Studenti del Campus di Milano di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti,

so che tutti voi siete in attesa di comunicazioni su cosa succederà la prossima settimana. Come potrete immaginare, anche noi siamo in attesa di evoluzioni, ma ci stiamo preparando alla possibilità di un'altra settimana di misure preventive. Non siamo ancora in grado di sapere cosa le autorità sanitarie riterranno più opportuno, ma sicuramente vi manderemo un comunicato prima della fine della settimana.

In ogni caso, mi piacerebbe andare oltre la freddezza delle comunicazioni istituzionali e incontrarvi, seppure solo virtualmente, per darvi aggiornamenti e rispondere alle vostre domande.

Abbiamo predisposto uno streaming video in diretta in lingua italiana per venerdì 28 Febbraio alle 16:00. Durante lo streaming sarà possibile usare una chat per fare domande.

Lo streaming sarà fruibile tramite YouTube al seguente indirizzo: https://youtu.be/KD1aEfpWjmA 

Sarà possibile partecipare da computer o da smartphone, tramite browser o app YouTube.

Sicuramente per venerdì avremo una situazione più chiara.

Un caro saluto,

prof. Guido Tattoni
Direttore

ps in caso di problemi tecnici, abbiamo predisposto una soluzione di backup via Blackboard: https://eu.bbcollab.com/guest/85b54abcb0c44946a002936af16ed5b2

...

Aggiornamento 25/02

Gentili Studenti,

al momento si stanno valutando nuove calendarizzazioni e modalità di recupero delle attività didattiche sospese, inclusi esami e sessioni di tesi.
Seguiranno comunicazioni specifiche non appena si potranno dare date e modalità certe. Prevediamo comunque che questo avverrà non prima del 27-28 febbraio.

Stiamo ricevendo centinaia di e-mail: vi ringraziamo anticipatamente per limitare le richieste/comunicazioni all’essenziale, in modo che gli uffici possano lavorare al piano di riprogrammazione delle attività.

NABA monitora costantemente l’evoluzione del caso attraverso le autorità competenti.

Sarà nostra cura tenervi puntualmente informati, attraverso i nostri canali istituzionali: Vi preghiamo di consultare periodicamente l’area MyNABA e il sito istituzionale NABA!

...

Agli studenti e ai docenti della sede di Milano di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti:

Alla luce delle ultime evoluzioni della situazione relativa alla diffusione del Coronavirus COVID-19, NABA si associa agli altri atenei lombardi adottando misure di prevenzione e tutela della salute pubblica.
Pertanto a titolo meramente cautelativo da lunedì 24 febbraio fino a domenica 1° marzo, presso la sede di Milano di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti saranno sospese le attività didattiche (quali lezioni e seminari) e gli appelli (di esame e di laurea), inoltre laboratori, biblioteca e aule studio saranno chiusi al pubblico.
Le attività amministrative saranno comunque garantite e gli uffici saranno contattabili via posta elettronica.
 
Riteniamo che, in assenza di diverse indicazioni da parte delle Autorità, tutte le attività potranno riprendere lunedì 2 marzo. 
A quegli studenti che, anche nei giorni successivi al 1° marzo, si trovassero nell'impossibilità di frequentare l'Accademia, perché residenti in comuni ancora interessati da un provvedimento di blocco, sarà concesso di sostenere eventuali esami in un momento successivo agli appelli previsti.

Ulteriori indicazioni, comunque, potranno essere fornite, quando opportuno.
La sede di Roma resterà aperta regolarmente.
Avviseremo con tempestività su ogni possibile novità. Vi preghiamo tuttavia di consultare in modo sistematico la intranet MyNABA e le nostre pagine social.
 
Si rinnova a tutti di seguire le indicazioni vigenti e future in materia di igiene e prevenzione. 
Per qualsiasi comunicazione al riguardo utilizzate la mail segreteria@naba.it

Per aggiornamenti consultare questo link.

Tag