Corsi brevi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Per informazioni sui corsi brevi, lo studente può contattare telefonicamente l’Ufficio Orientamento il martedì, mercoledì e giovedì dalle h. 14.30 alle 16.30. I colloqui informativi si svolgono solo su appuntamento, prenotandoli telefonicamente al 02 97372215 negli orari indicati.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

  1. Iscrizione online (https://naba-community.force.com/OLA_NABA_LoginRequestForm)
  2. Scaricando il modulo di iscrizione (clicca qui per il download) e inoltrandolo, unitamente a una copia della ricevuta del pagamento della retta di iscrizione:

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

  1. Tramite bonifico bancario intestato a:

Nuova Accademia S.r.l.
Gruppo Banco BPM - Agenzia 10 MI
BIC/SWIFT CODE: BAPPIT22
IBAN: IT28L0503401610000000020020

SI PREGA DI SPECIFICARE NELLA CAUSALE IL NOME DEL CORSO E DI CHI FREQUENTERA’ IL CORSO. LO STUDENTE VIENE CONSIDERATO ISCRITTO SOLO UNA VOLTA AVVENUTO IL PAGAMENTO DELLA RETTA

  1. Presso l’Ufficio Amministrativo NABA in Via Carlo Darwin 20 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00), tramite assegno, contanti, bancomat o carta di credito

 

AGEVOLAZIONI E SCONTI

  • Coloro che hanno già frequentato un corso breve NABA negli anni accademici precedenti possono beneficiare di uno sconto del 30% sull’iscrizione a un nuovo corso.
  • Coloro che si iscrivono a due o più corsi possono usufruire di uno sconto di 50 € da applicare all’importo complessivo.
  • Agli studenti è riservato uno sconto del 25% previa consegna di copia del libretto universitario o certificato di iscrizione.
  • Le aziende che iscrivono due o più dipendenti possono beneficiare di uno sconto del 30% su ogni iscrizione.

 

CONDIZIONI GENERALI

I corsi saranno attivati solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Nel caso in cui un corso non venisse avviato è previsto un risarcimento totale della somma versata.  Solo nel caso in cui il corso venga cancellato o ci fossero modifiche rispetto alle informazioni date sul sito lo studente viene contattato dalla Segreteria. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa partecipazione ad almeno l’80% delle lezioni.

 

CONTATTI

NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano

Ufficio Orientamento – Corsi Brevi

Via Darwin 20, 20143 Milano

Tel. 02 97372215 – Fax 02 97372233

corsibrevi@naba.it

Corsi estivi

Requisiti
  • Conoscenza della lingua inglese. I Summer Courses vengono tenuti interamente in lingua inglese, pertanto è necessario avere una buona conoscenza della lingua per poterli frequentare.
  • Aver compiuto 18 anni prima dell'inizio del corso. Laddove sia presente una forte motivazione verranno tenute in considerazione candidature di studenti non ancora maggiorenni a condizione che venga rilasciata dai genitori o da chi ne fa le veci una dichiarazione di responsabilità scritta.

Prima di iscriversi consigliamo di verificare la presenza di eventuali pre-requisiti per l'ammissione riportati nella pagina di ogni corso.

Iscrizione

È possibile seguire due diverse modalità di iscrizione:

  1. Iscrizione offline
    Scarica  e compila la 

    file type icon Domanda di Iscrizione

    Invia la Domanda di Iscrizione all'indirizzo summer@naba.it

  2. Iscrizione online

    Crea il tuo utente
    Riceverai una email con le tue credenziali di accesso
    Inizia la procedura di iscrizione online
Pagamento

La retta di iscrizione è pari a:

  • 1.595€ per una sessione di 2 settimane (9 giormi/45 ore di lezione)
  • 2.795€ per una sessione di 4 settimane (18 giormi/90 ore di lezione)
  • 3.995€ per una sessione di 6 settimane (27 giormi/135 ore di lezione)

La retta include:
Lezioni, lectures e visite guidate incluse nel programma.

La retta non include:
Spese di viaggio, alloggio, trasporti locali e pasti.

È possibile effettuare il pagamento:

  • Online
    Segui la procedura per l'iscrizione e il pagamento online. Una volta effettuato il pagamento, potrai stampare la Domanda di Iscrizione. Ricordati di firmarla e inviarla all'indirizzo summer@naba.it per finalizzare l'iscrizione. Dopo aver inviato tutti i documenti richiesti, riceverai una mail a conferma della tua iscrizione.

 

  • Mediante bonifico bancario a favore di:
    Nuova Accademia Srl
    Via C. Darwin, 20 - 20143 Milano - Italy
    Gruppo Banco BPM - Agenzia 10 Ml
    ABI: 05034 CAB: 01610 CIN: L
    C/C # 20020
    BIC/SWIFT CODE: BAPPIT21B22
    IBAN: IT28L0503401610000000020020

Si prega di speci­ficare nella causale il nome del corso e dello studente che frequenterà il corso.

  • Attraverso Flywire
    NABA ha stretto una partnership con Flywire per facilitare i processi di pagamento. Flywire ti permette di effettuare un pagamento in tutta sicurezza da qualsiasi paese e banca nella tua valuta locale.

    Pagando con Flywire puoi:
  • Seguire il tuo pagamento dall'inizio alla fine,
  • Risparmiare le commissioni bancarie e di cambio,
  • Essere aiutato nella transazione dal loro servizio clienti attivo 24 ore su 24.

Avvia la procedura di pagamento: https://www.flywire.com/school/naba

Erasmus+ e Scambi Internazionali - Studenti in Entrata

 

I programmi di scambio internazionale sono pensati per gli studenti universitari iscritti presso una delle istituzioni partner di NABA che desiderano trascorrere un semestre di studio in NABA e a Milano.

Scarica l'elenco degli istituti partner di NABA

file type icon Istituzioni Partner

Requisiti

Per iscriverti al programma di scambio in NABA, Ã¨ necessario aver completato almeno un anno di studi universitari. Ãˆ inoltre necessario produrre la seguente documentazione:

  • Transcript of Records del tuo percorso universitario
  • Per i programmi in inglese, viene raccomandata una conoscenza della lingua inglese equivalente al livello IELTS 5.0 (pari al livello B2 come da Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue QERCL)
  • Per i programmi in lingua italiana, è raccomandata una conoscenza della lingua pari al livello B1.2 (come da Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue QERCL)
  • Un portafoglio digitale di progetti realizzati coerenti all’area di studio scelta in NABA
Scadenze

Per partecipare alla sessione autunnale (a partire da ottobre), dovrai farci pervenire la tua domanda tra il 4 Aprile e il 4 Maggio 2018.
Per partecipare alla sessione primaverile (a partire da marzo), dovrai farci pervenire la tua domanda tra il 3 Settembre e il 3 Ottobre 2018.

Pagamento

Gli studenti che partecipano ad un programma di scambio non sono tenuti a pagare le tasse a NABA in quanto le pagano già presso l'istituto  presso il quale sono iscritti; sono invece a loro carico le spese di soggiorno, quali vitto, viaggio, alloggio...

Iscrizione

Prima di candidarti la tua università dovrà inviare una mail all'Ufficio Internazionale di NABA (erasmus@naba.it), per informarci del tuo interesse. 
Successivamente dovrai compilare il modulo on-line per gli studenti in entrata e farci pervenire i documenti richiesti.
Riceverai una mail di conferma, quando avremo accettato la tua candidatura. 

Se sei un cittadino al di fuori dello spazio economico europeo (CEE) o Svizzero riceverai una lettera ufficiale di accettazione che dovrai presentare presso l'ambasciata o il consolato italiano a te più vicino insieme ad un'assicurazione sanitaria per la richiesta del visto di studio in Italia.