col-tempo-short-film-naba-media-design.jpg

NABA ha il piacere di annunciare che gli ex studenti della Laurea Triennale in Media Design e Arti Multimediali Sara Dresti e Francesco Schiavone hanno ricevuto il Premio Speciale della Giuria al Torino Film Festival 2018 con il loro progetto di tesi, il cortometraggio “Col Tempo”.

Il premio a Sara Dresti (regia) e Francesco Schiavone (produzione) è stato consegnato il 1° dicembre durante la serata di premiazione del Festival.

Sara ha spiegato così il suo corto: «Col tempo esplora la dimensione del sentimento nostalgico attraverso la storia della chiusura di un rapporto, non amoroso ma fraterno. La cancellazione dell’altro per salvare una parte di sé stessi altrimenti destinata al dolore. L’intenzione di questo cortometraggio non è tanto quella di raccontare una grande storia, ma di rappresentare l’immobilità di un rapporto affettivo sul punto di morire, la staticità di una condizione di dolore».

Nina e Jago sono fratello e sorella, complici di un rapporto che non ha più nulla di affettivo. Dopo quasi due anni in cui sono scomparsi l’uno per l’altra, si rivedono in seguito alla morte della madre. In una sera che rappresenterà il loro ultimo breve incontro e in quello che diverrà un luogo sospeso nel tempo, porranno fine al loro rapporto.

Tag