bonisoli_web.jpeg

Alberto BonisoliDirettore di NABA è stato nominato Presidente dell’Associazione “Coordinamento Istituzioni AFAM non Statali”, nata all’interno del sistema AFAM - Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, comparto universitario che fa capo al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Lo scopo dell’Associazione è quello di riunire per la prima volta tutte le principali scuole d’arte, moda e design, valorizzandone l’eccellenza e specificità nell’ambito delle discipline creative in Italia.

NABA, Accademia della Moda di Napoli, Accademia Italiana di Arte, Moda e Design, Accademia LABA, Accademia Santagiulia, Accademia RUFA, Accademia “Aldo Galli”, Istituto d'Arte Applicata e Design (IAAD), Istituto Europeo del Design (IED), Istituto Poliarte, Istituto Marangoni, Accademia di Belle Arti "G.B. Tiepolo", SAE Institute, sono gli atenei che hanno aderito all’Associazione. Con oltre 16.000 studenti, di cui un quarto stranieri, e presenze su tutto il territorio nazionale, l’Associazione diventa il rappresentante del sistema dell’Alta Formazione di Arte, Moda e Design privato, che avrà così la possibilità di esprimersi e di comunicare le proprie realtà con un'unica voce. 

Alberto Bonisoli dichiara: “Sono molto onorato di aver ricevuto questo incarico e ringrazio i colleghi delle Scuole private per la fiducia.  Offriamo ai ragazzi ed alle ragazze che vogliono studiare Arte, Design, Moda la possibilità di vivere grazie alla propria creatività ed al proprio talento, facendo ogni giorno del nostro meglio per prepararli alla professione creativa che hanno scelto. Le Scuole private meritano di essere conosciute dal grande pubblico e di ricevere più attenzione da parte delle Istituzioni”.

Tag