PRIMA SESSIONE (chiusa)

  • Dal 17/10/19 al 30/01/20

  • SECONDA SESSIONE

  • Dal 05/03/20 al 18/06/20

GIORNO E ORARIO

  • Giovedì dalle 19.45 alle 22.15

Durata

  • 35 ore, frequenza monosettimanale

Social Media, i blog, gli influencer e gli e-commerce: conoscere il mondo Social che si nasconde dietro una Instagram story a 360°!

Descrizione

Credi di conoscere tutto del mondo dei Social Media? Sei curioso di conoscere cosa si nasconde dietro un post su Facebook o una foto di Instagram? Il futuro è per chi come te è giovane e il futuro appartiene ai social media! Ma come si comunica online? Come è cambiata la comunicazione con la nascita dei Social Media? Il Corso di Social Media Management e Comunicazione ti permetterà di capire come la rivoluzione dei social, da Facebook a Twitter e Instagram, abbia e ha un impatto fondamentale nella nostra vita di tutti i giorni.

Ma non solo.

Come si comunica? Cosa cambia nel processo di acquisto e nella relazione con il cliente? Partendo da un excursus sulla comunicazione di ieri e oggi, si arriverà a osservare come vengono prodotti i contenuti e i fenomeni digitali online: dai blog agli influencer, dai social media ai magazine digitali e le tecniche di storytelling; m anche la nascita degli e-commerce e degli shoppable magazine.

Per la descrizione dettagliata del corso, clicca qui.

REQUISITI

Per partecipare al corso di Social Media Management e Comunicazione non sono necessarie capacità specifiche, solo una passione per il mondo dei Social Media.

ISCRIZIONE

Per iscriverti clicca qui

COSA IMPARERAI?

Il corso è strutturato su lezioni frontali incentrate su dei Case study a cui parteciperanno degli ospiti professionisti di editoria, digital e influencer marketing. Il corso ti fornirà gli strumenti necessari per farti fronteggiare il mondo del web preparato.

MATERIALI PER IL CORSO

Per partecipare al corso di Social Media Management e Comunicazione dovrai portare solamente il tuo smartphone e un PC.

CREDITI

Il corso di Social Media Management e Comunicazione permette l’erogazione di 2 crediti ECTS*.

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.

Transcript ECTS: € 150