PRIMA EDIZIONE

  • Dal 17/10/2019 al 30/01/2020

  • SECONDA EDIZIONE

  • Dal 05/03/2020 al 18/06/2020

GIORNO E ORARIO

  • Giovedì dalle 19.45 alle 22:15

Durata

  • 35 ore, frequenza monosettimanale

Il corso di Illustrazione Digitale ti permetterà di sviluppare le capacità tecniche di composizione ed editing di immagini originali.

Descrizione

Il corso di Illustrazione Digitale ti fornirà le capacità tecniche, compositive, di assemblaggio ed editing di immagini originali, attraverso un approccio finalizzato alla realizzazione ed elaborazione di immagini con tecnica digitale.

Il corso è un corso di illustrazione che fa uso, sebbene non sia un corso tecnico, di Photoshop e Illustrator.

Per la descrizione dettagliata del corso, clicca qui.

REQUISITI

Per partecipare al corso di Illustrazione Digitale di NABA serve avere una conoscenza base di Photoshop e Illustrator (gestione livelli, gestione dei tracciati, salvataggi, fotoritocco base: timbro, livelli di luminosità, gestione colore).

ISCRIZIONE

Per iscriverti clicca qui

COSA IMPARERAI?

Il corso di Illustrazione Digitale prevede una metodologia finalizzata all’apprendimento dell’elaborazione delle immagini, attraverso programmi come Adobe Illustrator e Adobe Photoshop. Svilupperai capacità compositive, di assemblaggio di immagini eterogenee ed omogenee, nonché sarai in grado di rielaborare immagini originali, al fine di creare una forma finale espressiva e visivamente convincente, qualunque sia la matrice di partenza.


La valutazione per l’esame finale verterà sulla qualità tecnico/estetica degli elaborati che presenterai, il tuo grado di maturazione ed autonomia in relazione al progresso compiuto durante il corso, sulla quantità di elaborati portati e sulla presenza in classe.

METODOLOGIA FORMATIVA

Le lezioni del corso in Illustrazione Digitale si svolgono nel laboratorio di informatica dove utilizzerai delle tavolette grafiche e userai programmi come Adobe Photoshop e Adobe Illustrator.

Il corso prevede lezioni che alterneranno parti teoriche ed esercitazioni pratiche a tema; parallelamente ci sarà la revisione e analisi del materiale che produrrai durante le lezioni e a casa.

Le esercitazioni proposte ti permetteranno di relazionarti con tematiche ed esercizi via via più impegnativi e complessi.

MATERIALI PER IL CORSO

Per poter partecipare al corso di Illustrazione Digitale dovrai portare un mouse.

CREDITI

Il corso di Illustrazione Digitale permette l’erogazione di 2 crediti ECTS*.

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.

Transcript ECTS: € 150