SESSIONE UNICA (CHIUSA)

  • Dal 19/10/19 al 08/02/20

GIORNO E ORARIO

  • Sabato dalle 10:00 alle 13:00

Durata

  • 35 ore, frequenza monosettimanale

Descrizione

Questo corso di disegno è strutturato in modo che lo studente impari a disegnare non solo in modo ‘corretto’, ma anche creativo e personale. Per questa ragione si analizzeranno gli elementi fondamentali del disegno, la linea, il tratteggio, le proporzioni, la prospettiva, etc.

Ogni lezione verrà dedicata a uno di questi aspetti del disegno, passando dallo studio del dettaglio alla ricerca delle forme, della struttura e della composizione. Questo avverrà in modo graduale partendo da oggetti semplici fino a imparare a disegnare oggetti molto complessi. La creatività e l’interpretazione personale verranno incoraggiate fin dall’inizio per arrivare verso la fine del corso ad imparare a progettare in modo creativo.

Per la descrizione dettagliata del corso, clicca qui.

REQUISITI

Non è richiesto un livello di preparazione minima. Il corso è pensato per fornire tutti gli strumenti necessari anche a chi non avesse mai disegnato. Tuttavia, il corso risulta particolarmente utile a studenti di Design, Architettura ma anche a Designer, Fashion Designer, Architetti che usano quotidianamente il disegno a mano libera nella progettazione e visualizzazione delle idee.

ISCRIZIONE

Per iscriverti clicca qui

COSA IMPARERAI?

Alla fine del corso lo studente saprà disegnare secondo le regole della prospettiva e della composizione partendo dallo schizzo progettuale fino al disegno completo, vero-simile. Grazie ai vari esercizi lo studente acquisirà la capacità manuale per riuscire a disegnare correttamente architetture, oggetti, il volto umano, etc.

METODOLOGIA FORMATIVA

Ogni incontro si comporrà di una lezione frontale in cui verranno spiegati i contenuti didattici dell’argomento trattato e di una parte di workshop in cui gli studenti svolgeranno il lavoro.

MATERIALI PER IL CORSO

Il materiale di base per il corso verrà consegnato direttamente in classe il primo giorno di lezione. Per il progetto personale, eventuali costi aggiuntivi saranno a carico dello studente.

CREDITI

Il corso di Disegno Creativo a Mano Libera permette l’erogazione di 2 crediti ECTS*.

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.

Transcript ECTS: € 150