PRIMA SESSIONE (chiusa)

  • Dal 17/10/19 al 30/01/20

  • SECONDA SESSIONE

  • Dal 05/03/20 al 18/06/20

GIORNO E ORARIO

  • Giovedì dalle 19.45 alle 22:15

Durata

  • 35 ore, frequenza monosettimanale

Dall’online ADV ai Social Media, dallo Storytelling alla UX, imparerai a costruire e sviluppare una strategia di Digital Advertising.

Descrizione

Dopo aver introdotto i problemi della comunicazione pubblicitaria nello scenario di tutti i media, il corso si concentrerà sulla definizione strategica e creativa di progetti di advertising pensati per il mondo digital. Obiettivo è sviluppare una conoscenza critica dei nuovi media e acquisire le tecniche più efficaci per promuovere un’azienda o un prodotto online seguendo le logiche del web e dei social media. Sono previsti analisi di case history, lezioni teoriche e workshop operativi per attivare azioni promozionali e di branding su tutti i canali digitali.
Il percorso parte dall’analisi dei target online e dalla ricerca strategica degli insight per poi creare e pianificare campagne digitali integrate (dem, newsletter, campagna banner, campagna Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, ecc), attraverso percorsi di storytelling e altre forme di coinvolgimento.

Per la descrizione dettagliata del corso, clicca qui.

REQUISITI

Almeno un profilo social attivo (Facebook, Twitter), passione per il web, le tecnologie e la comunicazione, curiosità.

ISCRIZIONE

Per iscriverti clicca qui

COSA IMPARERAI?

Il Corso tende a far acquisire una buona panoramica della comunicazione contemporanea, approfondendo le evoluzioni tecnologiche, di linguaggio e di approccio in essa contenuti, così da diventare una base propedeutica utile alle professioni di web designer, art director, copywriter and web content builder, marketing strategic account, media planner, account di agenzia, responsabili di prodotto o di brand e di qualsiasi altro profilo collegato al mondo della comunicazione.

METODOLOGIA FORMATIVA

Il corso si svilupperà contemporaneamente su base teorica (lezioni frontali sulle logiche del web e sugli approcci alla comunicazione digitale, analisi di case history) e pratica (esercitazioni e workshop su brief reali).

MATERIALI PER IL CORSO

PC o tablet (in aula è comunque presente un pc o mac per ciascun partecipante).

CREDITI

Il corso di Digital Advertising nell’ambito creativo permette l’erogazione di 2 crediti ECTS*.

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.

Transcript ECTS: € 150