Prima Edizione

  • lunedì 15 ottobre 2018
  • Lunedì 4 febbraio 2019

Orario

  • dalle 19.45 alle 22:15

Durata

  • 35 ore, frequenza monosettimanale

Il corso di copywriting è incentrato sulla comunicazione tramite la scrittura che permette la promozione di uno specifico brand o prodotto.

Descrizione

Il corso di copywriting ti permetterĂ  di fare un excursus sugli aspetti piĂą creativi della scrittura: dal linguaggio web, al social, al content management e al piĂą attuale digital storytelling, per permettere la promozione di uno specifico brand o prodotto.

Attraverso case study, lecture ed esercitazioni pratiche, verrai attivamente stimolato in un corso che spazia dalla pubblicità tradizionale, alla comunicazione nel mondo digital, senza tralasciare l’importanza del ruolo professionale del copywriter all’interno mercato lavorativo di oggi.

 

    OBIETTIVI FORMATIVI E RISULTATI ATTESI

    Alla fine del corso i partecipanti acquisiranno un'adeguata conoscenza delle tecniche di scrittura per la creazione di una campagna pubblicitaria integrata, dall’impianto strategico alla creatività.

    METODOLOGIA FORMATIVA

    Il corso si svilupperà su base teorica e pratica con esercitazioni settimanali e un workshop finale. Sono previste analisi di case history e sessioni di laboratorio su brief reali, così da simulare l’approccio operativo e la metodologia d’agenzia.

    REQUISITI NECESSARI

    Passione per la scrittura, la pubblicitĂ , il cinema.

    ISCRIZIONE

    Iscrizione offline
    • Scarica e compila la Domanda di Iscrizione Corsi Brevi
    • Effettua il pagamento.
    • Consegna la Domanda di Iscrizione e la distinta di pagamento presso l'Ufficio Orientamento NABA previo appuntamento telefonico.
    • I documenti possono anche essere inviati via fax al numero 02 97372233 o via mail all'indirizzo corsibrevi@naba.it
    Iscrizione online

    Per iscriverti online consulta il seguente link:
    https://naba-community.force.com/OLA_NABA_LoginRequestForm

    MATERIALI PER IL CORSO

    Ciascun studente dovrĂ  portare fogli di carta e penna (oppure un tablet o PC).

    CREDITI

    Il corso di Copywriting permette l’erogazione di 2 crediti ECTS*.

    *Crediti ECTS
    I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.
    Transcript ECTS: € 150