PRIMA SESSIONE (chiusa)
- Dal 17/10/19 al 30/01/20
- SECONDA SESSIONE
- Dal 05/03/20 al 18/06/20
Giorno e Orario
- Giovedì dalle 19:45 alle 22:15
Durata
- 35 ore, frequenza monosettimanale
Come creare, valorizzare e innovare un brand fashion? Scopri le tecniche per creare una relazione di valore con i consumatori.
Descrizione
Riuscire a comunicare in modo efficace il proprio brand è strategico: la comunicazione per essere rilevante ed efficace deve essere creativa, innovativa e in linea con le aspettative dell’audience. Il corso di Comunicazione e Marketing in ambito creativo ti insegnerà le tecniche per comunicare in modo semplice ma efficace i valori del Brand, del prodotto e dei servizi offerti al consumatore finale.
All’interno del corso scoprirai perché è importante conoscere il posizionamento del proprio brand, come creare un messaggio in linea con il target di riferimento e come costruire un’identità di marca forte, sfruttando la creatività per creare uno storytelling efficace e vincente nel mercato Fashion. E non solo: potrai scoprire le novità del mondo della comunicazione applicate al mondo del Neuro-marketing.
Per la descrizione dettagliata del corso, clicca qui.
REQUISITI
Per partecipare al corso di Comunicazione e Marketing in ambito creativo di NABA serve passione per il mondo del design, della comunicazione e del marketing. L’interesse per lo sviluppo della comunicazione e della progettualità imprenditoriale è di fondamentale importanza per una corretta comprensione del corso.
ISCRIZIONE
Per iscriverti clicca qui
COSA IMPARERAI?
Al termine del corso acquisirai le capacità necessarie per costruire e dare alla marca la giusta personalità, creando un linguaggio coerente ed efficace per comunicare le iniziative di marketing, i messaggi e i valori del brand.
METODOLOGIA FORMATIVA
Durante il corso di Comunicazione e Marketing in ambito creativo, sono previste lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche e creative su base settimanale grazie all’utilizzo di fotografie, dispense, prodotti Fashion e libri.
MATERIALI PER IL CORSO
Durante il corso dovrai portare con te un blocco, l’occorrente per scrivere o un PC (facoltativo).
CREDITI
Il corso di Comunicazione e Marketing in ambito creativo permette l’erogazione di 2 crediti ECTS*.
*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione. I crediti possono essere erogati a coloro che abbiano conseguito un diploma di maturità o titolo di studio equipollente e che siano regolarmente iscritti a un corso universitario.
Transcript ECTS: € 150