lovers.jpg

Gli studenti del Dipartimento di Arti Visive di NABA partecipano con Sky Arte all’evento “Souvenir di Milano” che si terrà in Piazza Affari in occasione del Salone del Mobile. Il progetto, nato come un tributo a L.O.V.E – l’opera firmata Maurizio Cattelan – e curato dal videoartista e docente NABA Yuri Ancarani, è quello di una mostra impossibile, con installazioni di giorno e video proiezioni la sera. Impossibile perchè i video interventi saranno proiettati all’interno di uno spazio assurdo e singolare: la scultura stessa di Cattelan.

Studenti ed ex studenti del Dipartimento di Arti Visive di NABA saranno tra i giovani artisti, i “lovers”, che si confronteranno con il colosso di marmo: attraverso un dialogo e una riflessione sullo spazio circostante e sull’irriverente scultura, dovranno rispettare i rigorosi limiti di uno schermo inconsueto: un dito medio su mano monca.

All’evento prenderanno parte anche Seletti, Disaronno, Gufram, L’associazione Maestro Martino presieduta da Carlo Cracco e Regione Lombardia.

9
Apr

L O V E R S
9-13 Aprile
Piazza Affari, Milano