Area Media Design

L’Area di Media Design integra settori all’avanguardia della produzione digitale contemporanea, come produzione di audiovisivi, gaming, narrazione non lineare e piattaforme interattive.

Riconoscendo l'inevitabilità della convergenza dei media e della preminenza crescente delle tecnologie digitali interattive, questa area offre programmi di studio che mettono gli studenti in contatto con una moltitudine di tecniche e competenze di produzione di media elettronici. 

Il suo approccio innovativo sintetizza ricerca teorica, sperimentazione creativa e grande abilità tecnica, il tutto racchiuso in un equilibrio tra pratica e ricerca.I corsi in Media Design permettono la crescita di professionisti che possono dirigere e gestire tutte le fasi del processo di produzione per tutte le forme di media elettronici.

Corsi teorici forniscono agli studenti gli strumenti concettuali interdisciplinari di cui hanno bisogno per comprendere la complessità del mondo dei media attuale; d'altra parte, grazie al rapporto con importanti professionisti del settore, gli studenti possono creare e gestire progetti in un ambiente audiovisivo incredibilmente dinamico segnato dalla rivoluzione digitale in atto.

Gli studenti impareranno come gestire la complessità del processo di produzione acquisendo esperienza nello scrivere sceneggiature, nelle riprese, nell'editing, nelle prove interattive e nella ricerca sperimentale.

Area Media Design: i corsi

Triennio in Media Design

Triennio in Media Design and Multimedia Arts Tr

Triennio in Digital Production

digital_production_1.jpg