naba_morando__7913_def-2.jpg

NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano, in collaborazione con il Comune di Milano | Cultura, Polo Musei Storici e Musei Archeologici, presenta la mostra “RITRATTO DI GRUPPO / CONVERSATION PIECE. La collezione Claudia Gian Ferrari dialoga con i progetti degli studenti NABA” a Palazzo Morando | Costume Moda Immagine in via Sant’Andrea a Milano.

La mostra, promossa dal Comune di Milano e curata da Alessandra Galasso, curatrice, editrice e docente NABA, presenta una selezione di abiti e accessori dalla collezione privata della gallerista e storica dell’arte milanese Claudia Gian Ferrari, donata a Palazzo Morando, in dialogo con i progetti realizzati dagli studenti del Biennio specialistico in Fashion and Textile Design di NABA.

“Ritratto di gruppo / Conversation Piece” è il racconto di una collaborazione tra un Museo cittadino e una Accademia di Belle Arti che desiderano valorizzare un patrimonio culturale instaurando un dialogo con la giovane creatività contemporanea.

Progetto promosso dal Biennio specialistico in Fashion and Textile Design di NABA con Nicoletta Morozzi, Advisory Leader di NABA Fashion Design e Aldo Lanzini, Course Leader del Biennio.

26
Giu

La mostra sarà aperta al pubblico dal 26 giugno al 28 settembre.

Tag
EVENTO