Fondazione-Feltrinelli_NABA.png

Gli studenti del Master in Photography and Visual Design partecipano alla mostra Altrilavori, Immagini dal pianeta 4.0, un percorso di immagini sulle trasformazioni del mondo del lavoro, a cura di Luca Andreoni e Francesco Zanot, course leader del Master in Photography and Visual Design.

A partire dal complesso fenomeno della Jobless Society, la società senza lavoro, la mostra riflette sulla possibilità di definire un immaginario fotografico e visuale sulle nuove frontiere professionali. Altrilavori, Immagini dal pianeta 4.0 formula una serie di proposte che riflettono lo stato attuale del mondo del lavoro e che ne rappresentano alcune caratteristiche: l’interconnessione, la condivisione di strumenti, spazi e infrastrutture; la specializzazione e la dilatazione delle competenze individuali; l’automazione tecnologica e la sua integrazione con l’attività dell’uomo.

Sono esposti i lavori degli studenti: Alessandro Braconi, Nicolò Carlon, Alice De Santis, Andres Diaz Rosselli, Claudia D’Oncieu De Chaffardon, Claudia Fuggetti, Irene Guandalini, Ke Huang, Giulia Leggieri, Li Jialin, Antonio Liverani, Flavio Moriniello, Paola Ristoldo, Federica Rossi, Tania Zangrillo, Zhang Yi.

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Dal 30 maggio al 21 giugno
Dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 20.30
Sala Polifunzionale, Viale Pasubio 5, Milano

Tag