Alik_Parole-immaginate.jpg

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, collabora con il Centro Artistico Alik Cavaliere per la terza edizione di “Parole Immaginate”, una serie di tre incontri a cura di Margherita Palli, Advisory Leader Scenografia NABA e Alessandro Bertante, scrittore e docente NABA.

Un ricco programma di appuntamenti che da diversi punti di vista, dal teatro alla narrativa, dalla fumettistica alla filosofia, approfondiranno il tema dell’immaginario come meccanismo di innesco della creatività artistica e letteraria; protagonisti in prima persona saranno anche gli studenti di Scenografia NABA con una performance curata da Antonella Cirigliano, docente, e una mostra dei progetti del II e III anno ispirata a Dino Buzzati.

Il progetto è realizzato con il coordinamento dei docenti NABA Marco Cristini, Francesca Pedrotti e la studentessa Francesca Sforza.

8
Mag

Parole Immaginate
Centro Artistico Alik Cavaliere
Da giovedì 8 maggio a giovedì 22 maggio 2014
Via De Amicis 17, Milano

 Reading con l’autore Alessandro Bertante e Mauro Novelli
“Festa del perdono ”
 ed. Bompiani
 Giovedì 15 maggio, ore 18.30
 
“Soup” per Centro Alik Cavaliere
Performance di Antonella Cirigliano con gli studenti del Triennio in Scenografia per 60 spettatori, prenotazione obbligatoria all’indirizzo: francesca.sforza@live.it 
Giovedì 22 maggio, ore 19.00