cult-fashion-show.jpg

Il 22 giugno è la data che segna l’appuntamento annuale con l’evento più importante di NABA Fashion Design: la sfilata di fine anno accademico. Anche quest’anno gli studenti del Triennio in Fashion Design e del Biennio in Fashion and Textile Design avranno l’occasione di far sfilate in passerella le loro collezioni.

Il tema “CULT – From Gods to Goods”, proposto da Nicoletta Morozzi, ha raccolto le collezioni di 30 giovani designer emergenti del Triennio in Fashion Design che avranno la possibilità di presentare a pubblico e stampa le loro creazioni. Una prestigiosa giuria – composta da giornalisti, influencer ed esperti e aziende del settore – ha visionato e selezionato i migliori progetti, offrendo così agli studenti, l’opportunità di sfilare durante il Fashion Show finale. Per il Biennio Specilistico sfileranno 17 collezioni che rappresentano una parte del lavoro di ricerca fatto da tutti gli studenti durante il corso.

L’evento ospiterà anche i capi realizzati dagli studenti di università internazionali: ECNU East China Normal University, SUES Shanghai University of Engineering Science, ZUST Zhejiang University of Science & Technology, Tsinghua University, Pearl Academy e UVM Universidad del Valle de México.

Gli studenti NABA si sono occupati della organizzazione complessiva dell’evento, con la supervisione e regia di Paolo Bazzani, art director della sfilata, applicando in modo pratico e concreto le professionalità apprese durante il percorso accademico. Anche la musica che accompagnerà la sfilata del Triennio è stata prodotta dagli studenti del Certificate Program in Sound Design a cura di Igor Muroni, mentre per la sfilata del Biennio la musica è curata da A.Aviance.

 

SCOPRI IL VIDEO >>

 

Course Leader del Triennio in Fashion Design: Colomba Leddi

Course Leader del Biennio in Fashion and Textile Design: Aldo Lanzini

Fashion Projects Advisor: Nicoletta Morozzi

Docenti:

Per il Triennio in Fashion Design: Alessandro Manzi, Miao Ran, Claudia Nesi, Anna Cardani, Simona Costa, Kaidi Wang

Per Fashion Styling and Communication: Paolo Bazzani, Michele Corradini, Raphael Monzini, Andrea Bianchi, Marcello Dino, Ivan Bonchev, Elisa Anastasino, Alessia Covri

Per il Biennio: Simone Colombo e Aldo Lanzini

Si ringrazia:

Anna Paola Dos Santos Silva, Ekaterina Matantseva, Silvia Personeni, Camilla Magnani, Patrizio Orlandi, Carmelo Zocco, Ali Karami, Elena Adamou, Francesca Bricchi, Giorgia Rosano  - laboratori moda

stylist/casting: Antonio Moscogiuri

Supported by: Arctic Paper, Catrice, Converse, Lampo e Prograf

Special projects in collaboration with: Cargo, Lectra, Kuraray, Missoni, NABA SOUND, Studio Paolo Bazzani

Tag