fashion_NABA12.jpeg

Si è svolto, all’interno del Campus NABA, il Fashion Show di fine anno degli alunni, supervisionati da Colomba Leddi (Course Leader del triennio in Fashion Design), del Triennio in Fashion Design e del Biennio in Fashion & Textile Design. La serata si è svolta tra l’euforia generale di invitati e pubblico, che ha visti protagonisti non solo gli abiti delle nuove giovani promesse della moda ma anche i giovani artisti.

Durante la giornata di ieri, una giuria di giornalisti e professionisti del settore ha visionato le collezioni e ha decretato i nomi dei finalisti: Antonio Mancinelli caporedattore di Marie Claire, Marta Saladino redattore di Elle, Fabiana Fierotti co-founder di Alla Carta magazine, Fabrizio Sclavi giornalista e illustratore, Mattia Ruffolo editor in chief di I-D Italia, Sabrina Damassa co-founder di Between Design Research, Miyuki Yajima giornalista, Valentina Colombari creative manager de Lagente e Luca Rizzi founder di Creative and More.

I nomi degli studenti vincitori che hanno avuto la possibilità di sfilare durate la serata finale sono stati: Agnese Beccati, Annalisa Accica, Bianca Teglia, Elisabetta Bizzotto, Erica Caputo, Giuditta Tanzi, Giulia Masciangelo, Giuseppe Sottile, Helena Pardo Marin, Ilaria Saini, Manuela Riboldi, Marisabel Damato, Mateusz Jakubczak, Stevina Christhy, Susanna Recchia, Valentina Mariani, Valeria Accurso, Vesela Zheleva, Yanan Ni, Yixuan Wang, e Yunyao Ji.

Il tema generale di quest’anno è stato “Migration”, ideato da Nicoletta Morozzi (Fashion Project dell'Area di Fashion Design) inteso come “un trasferimento di idee, ma anche come un esodo culturale rappresentato dai molti studenti che si trasferiscono a Milano da 70 paesi diversi”. Un tema assolutamente attuale che vuole mettere in evidenza la capacità di NABA di restare al passo con i tempi, non solo dal punto di vista artistico ma anche sociale.

Alla serata hanno sfilato, inoltre, le collezioni degli studenti della Tsinghua University di Pechino e della East China University di Shanghai. Il tutto accompagnato dalle musiche degli studenti del Certificate Program NABA SOUND Design a cura di Igor Muroni (Course Leader di Sound Design).  

Congratulazioni ai ragazzi e a tutto lo staff che ha collaborato per rendere questo evento magico!

Migration - Final Show Gallery-

http://www.migrations-naba.com/

Tag