newsnaba.png

Il Triennio in Graphic Design e Art Direction con Jumper, rivista digitale di riferimento per i professionisti dell’immagine, presentano MGZN, il primo evento dedicato all’editoria indie, mainstream e digitale sponsorizzato da Adobe System Italia e Canon Italia, e in collaborazione con Fedrigoni Wacom.

La collaborazione tra NABA e Jumper, favorita da Patrizia Moschella, Course Leader del Triennio in Graphic Design e Art Direction e da Luca Pianigiani docente di editoria NABA e Project Leader Jumper, ha dato vita a questo incontro che verterà sui temi legati all’editoria e case history di successo. Ospiti d’eccezione saranno Jeremy Leslie, ideatore del blog www.magculture.com e dell’evento The Modern Magazine, e John Walters direttore della prestigiosa rivista di grafica a livello internazionale Eye Magazine.

Saranno presenti anche Francesco Franchi, direttore creativo della rivista – il Sole 24 Ore, Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia e i responsabili di alcune tra le più prestigiose riviste indipendenti italiane e internazionali, che presenteranno i loro progetti e racconteranno le loro strategie editoriali e di business. Una parte dell’evento sarà appositamente dedicata alla pubblicità e alle nuove possibilità di integrazione con nuovi progetti editoriali, cartacei e digitali, a cui prenderà parte anche Fedrigoni con il progetto editoriale Pulp, realizzato dal team di Eye Magazine.

Come parte conclusiva della giornata una sessione di aggiornamento a cura di Adobe sui temi editoria, creatività ed innovazione.

Scarica il programma della giornata

Per partecipare all’evento gratuito, la registrazione è obbligatoria.

 

pulsante_registrati_hover.png

pulsante_registrati_hover.png, by webmaster

 

MGZN, l’editoria guarda al futuro
Venerdì 19 febbraio 2016, ore 10:00-18:30
NABA, aula L0.2

19
Feb