ANREN_NABA.jpg

Marco Scotini, Direttore del Dipartimento di Arti Visive di NABA, è stato nominato curatore di una delle sezioni espositive della Prima Biennale di Anren che si svolgerà dal 1 Ottobre 2017 al 10 Gennaio 2018, all’interno della rinnovata ex-area industriale Ning Liang, nella città storica di Anren, Chengdu (Cina).

È prevista la partecipazione di circa 100 artisti provenienti da 20 paesi che garantiranno la presenza di una moltitudine di espressioni artistiche che spazieranno dalla pittura al teatro. La Biennale di Anren si pone l’obiettivo di aumentare la sostenibilità nel panorama culturale, per poter poi diventare un hub di riferimento nel campo delle arti visive nel bacino della Cina sudoccidentale, al cui interno si potranno interfacciare artisti di diverse culture ed età.

La direzione artistica sarà affidata allo storico dell’arte Lu Peng, che inaugurerà la mostra sotto il tema di Today’s Yesterday e che riunirà quattro diversi progetti espositivi di curatori cinesi e internazionali: Marco Scotini sarà il curatore della sezione The Szechwan Tale: Theatre and History.

 

Biennale di Anren
1 Ottobre 2017 – 10 Gennaio 2018
Ning Liang Old Factory
No.350 Yingbing Road
611330 Anren, Chengdu, Sichuan Province
China
http://www.anrenbiennale.org/

Tag