wopart_naba.jpeg

Marco Scotini, Direttore del Dipartimento di Arti Visive e Studi Curatoriali di NABA, interverrà il 14 Settembre 2017 come esperto nella giornata inaugurale della seconda edizione di “Wopart - Work on paper fair”, che avrà come palcoscenico il Centro di Esposizioni di Lugano. Insieme a lui, saranno presenti altre importanti figure, tra cui galleristi, curatori, direttori di musei ed esperti del settore.

Wopart porrà l’attenzione sulle opere su carta, che possono spaziare dall’acquerello, al gesso o alla tempera per finire sulle incisioni o la stampa d’arte (acquaforte o xilografia). Saranno coinvolte 62 gallerie di 11 paesi da tutto il mondo. Tra gli artisti in esposizione si possono citare i nomi di Dalì, Picasso o Depero. L’arte su carta viene definita da Giandomenico Di Marzio (giornalista, critico e curatore d’arte contemporanea) ‘un genere colto, noto a chi riesce a superare i pregiudizi’.
La seconda edizione di “Wopart - Work on paper fair” si svolgerà al Centro Esposizioni di Lugano dal 14 al 17 Settembre 2017.

Centro Esposizioni – Lugano
14-17 Settembre 2017
Via Campo Marzio
6900 Lugano
http://www.wopart.eu

Tag