ExpoNABA-FB.jpeg

Lunedì 26 ottobre, i progetti realizzati dagli studenti del Triennio in Design saranno esposti presso il cluster di Expo Cereali e Tuberi nello spazio dedicato a Casillo, azienda che opera a livello mondiale nell’acquisto, trasformazione e commercializzazione del grano.

I progetti che saranno presentati in questa occasione, “eaTable” e “For the future designers”, sono incentrati sul cibo e sulla migliore gestione delle risorse, in linea con il tema cardine di Expo 2015, “Feeding the Planet, Energy for Life”. Con “eaTable” sono state sviluppate sei parole chiave legate ognuna in modo diverso all’atto del nutrirsi – acqua, tempo, senso, ascolto e carne – e da questa riflessione sono scaturiti oggetti tangibili che potessero stimolare il risvegliarsi di una nuova consapevolezza rispetto alle proprie abitudini alimentari. Una parte sarà poi dedicata agli oggetti creati nell’ambito di “For the future designers”, il workshop che gli studenti hanno portato a termine con Valpietra, azienda produttrice di rivestimenti modulari in pietra ricostruita dedicati all’interior design attenta all’impatto ambientale. Questa collaborazione è stata l’occasione per trovare nuove forme, innovative ed ecologiche, a un materiale antico come la pietra, aprendo nuovi orizzonti in tema di design dell’oggetto domestico.

In conclusione della giornata, alle ore 18:30, inoltre, interverranno Giorgio Lospennato, Industry Relations and Placement Director di NABA e Domus Academy, e Vered Zaykovsky, Course Leader del Triennio in Design NABA.

 

eaTable e For the future designers
Lunedì 26 ottobre 2015
Expo 2015 – Cluster Cereali e Tuberi

26
Ott
Tag
EXPO 2015