fabricaNABA.jpeg

Andrea Zicolillo, Fabio Caruso, Luca Ariaudo, Alessandro Cassera, Francesco Fanizza e Leonardo Losio, studenti del Triennio di Graphic Design & Art Direction, vincitori del contest lanciato da Imago Mundi-Luciano Benetton lo scorso Aprile, sono stati invitati a passare un mese nella innovativa sede di Fabrica (Treviso) del brand per sviluppare la nuova campagna di comunicazione.

Fabrica è un centro di ricerca d’innovazione sulla comunicazione, a pochi chilometri da Treviso, ed è parte integrante di Benetton Group. Il centro è stato fondato nel 1994, da un’idea di Luciano Benetton e si possono trovare ricercatori da tutto il mondo. La gamma di discipline spazia dal design, alla grafica, alla fotografia, all’interaction, al video, alla musica e al giornalismo. Ha sede in una villa del XVII secolo restaurata e notevolmente ampliata dall’architetto giapponese Tadao Ando.

I ragazzi, coadiuvati anche dall’ambiente di ricerca e innovazione, saranno supportati da tutto il team di professionisti di Imago Mundi, in particolare saranno seguiti da Marcello Piccinini (Art Director e Senior Designer Imago Mundi) e Marco Pavan (Multimedia Producer) mentre Enrico Bossan sarà il capo progetto e supervisionerà i lavori per tutta la durata del piano di lavoro.    

Durante questo mese intenso di lavoro, gli studenti dovranno riuscire a portare a termine la campagna di comunicazione ‘Can you see art’, con la quale hanno vinto il contest, che contraddistinguerà il brand Imago Mundi.

In bocca al lupo a tutti i ragazzi e al team Imago Mundi!

http://www.fabrica.it/ 

http://www.benettongroup.com/it/

Tag