Area Fashion Design

Le radici dell’area di Fashion Design in NABA si fondano nella sua tradizione accademica, nella sua visione antropologica connessa alle arti visive, ai media e al design, nella sua sede a Milano, il cuore dell’industria della moda con sfilate, editori di riviste e una cultura dell’arte e del design

Da queste solide radici è nata una scuola giovane e al passo con i tempi, consapevole della necessità dell'industria della moda di rispondere in tempo reale alle richieste del mercato e in grado di anticipare nuove possibilità per la futura carriera degli studenti.

L'attenzione di NABA verso la connessione tra moda e artepromuove l'eccellenza professionale e maggiori opportunità di lavoro. 

Con un approccio base al contempo creativo e pratico, questo Dipartimento aiuta ogni studente a trovare e sviluppare i propri talenti, guidato da membri della facoltà esperti attraversoesperienze di collaborazione con aziende connesse alla vita culturale, sociale ed economica della città.

La conoscenza professionale e le capacità si sviluppano in un'atmosfera di curiosità e motivazione, scrutando ed elaborando cose più che guardandole e registrandole semplicemente.

Il percorso didattico prevede la trasformazione di studenti in professionisti attraverso principi di crescita personale chiara e autentica:

  • Vivere una professione creative
  • Incentivare la motivazione per raffinare le capacità
  • Conoscere gli strumenti e le tecniche che esprimono il contenuto del design
  • Trovare le proprie capacità personali attraverso il lavoro in team
  • Esplorare nuove opportunità di lavoro
  • “La moda è una lingua”: scoprire nuovi termini attraverso collaborazioni cross-culturali
  • Sviluppare progetti che promuovono un sano rapporto tra le persone e l'ambiente
  • Comunicare la propria identità tramite progetti di fashion design

Area Fashion: i corsi

Triennio in Fashion Design

Fashion Design tr

Biennio in Fashion and Textile Design

Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design tr